mrdavide045 ha pubblicato una domanda
L'importanza dei dettagli(?)
Scusate, è una mia impressione o ultimamente nel panorama videoludico i "dettagli" (o comunque particolarità tecnicamente non fondamentali ai fini di un videogioco) sono diventati davvero troppo sopravvalutati, perfino oltre caratteristiche teoricamente molto più importanti, come longevità e qualità di gameplay?
Non fraintendetemi, potrei tranquillamente sbagliarmi, o potrebbe anche essere sempre stato così senza che me ne accorgessi, ma l'impressione che ricevo è proprio questa. Pareri?
Luchino legnoso
più o meno è sempre stato così, alcune le grandi case di sviluppo possono e si permettono di decorare e dettagliare il gioco che stanno sviluppando, prendi FF7 per ps1 è un gioco curatissimo dal punto di vista dei dettagli, molto di più di molte grandi produzioni attuali
Mr. Shy Guy
Dipende dal tipo di gioco, per queli giochi con poco gemeplay che puntanotutto so atmosfera, audio e grafica allora i dettagli sono molto importanti; per tutti gli altri giochi con un attuale gameplay allore direi non tanto e gli unici che si lamentano sono quelli che pretendono la perfezione assoluta quando comprano un gioco.
Certo, avere dei dettagli in più conta poiché aumenta l'immersione nel mondo di gioco (sia in ambito visivo che sonoro, come molti effetti sonori e loro variazioni) ma quel che conta di più è il gameplay, mentre ilnumerodi giocatori che preferisce grafica e audio di alta qualità a prezzo di un gameplay così-così sta anche aumentando, purtroppo... Un vero peccato...
Gian2408
@Fatalis
Quello sì che era un signor gioco.