mkevingoro ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt
Finalmente ho completato questo magnifico gioco e posso dare la mia opinione: premetto che non ho giocato i precedenti capitoli, dunque sono estraneo alla saga.
La trama l'ho trovata semplice ma intrigante, con una buona narrazione anche se molto spalmata per garantire una durata maggiore. Per questo motivo il gioco ha un ritmo alternato, ora alto e pieno di eventi, ora basso con vicende che vanno più a rilento. Nonostante ciò, la storyline è molto godibile.
A livello di gameplay il titolo offre una buona esperienza, alle volte "rovinata" da bug di vario genere, ma è comprensibile in un gioco così vasto. L'esplorazione è uno dei maggiori punti di forza, data la libertà offerta e il piacere di scoprire nuovi luoghi e tesori all'interno della mastodontica mappa. Il combat system è piuttosto curato, grazie alla possibilità di usare i Segni, le pozioni, i decotti, gli unguenti ecc. L'unica pecca è forse la mancanza di vere e proprie combo, e la presenza invece di attacchi che per essere eseguiri richiedono il semplice spam di uno o due tasti. Il combattimento rimane comunque molto interessante e soddisfacente, soprattutto ad alti livelli di difficoltà.
L'aspetto GDR è ben equilibrato, ci sono numerosi perks ma non si possono equipaggiare tutti assieme, lasciando dunque un certo livello di sfida al gioco.
Sotto l'aspetto grafico nulla da dire, spesso durante la mia esperienza di gioco mi sono incantato a guardare paesaggi magnifici. Ovviamente anche in queato campo ci sono devve imperfezioni, ma tutto sommato (sempre considerata la vastità del mondo di gioco), si presenta tutto ben realizzato.
Le musiche sono secondo me, uno dei più grandi punti a favore di questo titolo, data la loro magnifica realizzazione.
Insomma, questo The Witcher 3 nonostante i difetti innegabili che potrete trovare, offre un'ottima e longeva esperienza di gioco, soprattutto per gli amanti del genere come il sottoscritto. Da ricordare inoltre la presenza di 16 DLC gratuiti, il DLC a pagamento (10€ anzichè 15) Heart of Stone che di per se mi ha fatto passare qualche altra ora di divertimento.
Di sicuro, resterà uno dei miei GDR preferiti.
Voto assegnato da mkevingoro
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.2
mkevingoro
Ah ecco . Beh, su questo posso essere d'accordo, in fin dei conti c'è solo il classico albero delle abilità, per il resto è molto più action
dickfrey
Potrei giocare il 2 senza avere mai giocato al primo ?
Ssenkrad
Si ma poi non capiresti i riferimenti al 1 e i vari personaggi provenienti dal 1.