Matteopg88 a proposito di Resident Evil Village
Finito, e contro ogni previsione mi è pure piaciuto, contro ogni previsione perché la paura più grande era che avessero trasformato il gioco in un fps puro, si spara, si spara molto, ma moooooolto meno rispetto a re4 per fare un paragone, qui hanno trovato un ottimo compromesso, a mio parere, tra action e survival horror, ad estrema le munizioni non sono sempre eccessive come si penserebbe, a volte sono rimasto completamente a secco, a volte mi sono dato alla fuga disperata, location sempre diverse e ben strutturate, l unico grande difetto che posso additare al gioco è che alcune zone avevano un potenziale ENORME ed è stato sfruttato solo a metà, e questo avviene in tutte le aree, due che me ne vengono in mente, lampanti, a mente fredda, sono il castello che per il potenziale che aveva è stato sfruttato poco e non benissimo (tipo le figlie di dimitrescu), ed in linea generale, un castello così grande non lo puoi comprimere in 2 ore di gioco, con alla fine poche aree esplorabili all interno, paradossalmente era strutturata meglio la villa dei baker, ecco, se avessero fatto quel tipo di lavoro con il castello sarebbe stato perfetto.
L altra che mi viene in mente è casa Beneviento, intendiamoci, quella parte mi è piaciuta da morire, inserire una fase da escape room, con quell ambientazione, veramente bellissimo, ma li potevano allungare il brodo con altre trovate ottime, la delusione vera di Quest area forse è stata la boss fight, sulla carta geniale ma sfruttata malissimo, breve e poco intensa.. La parte della diga l ho trovata giusta, sia per lunghezza che per struttura, qui, a differenza delle altre 2, allungata sarebbe stato un errore.
La fabbrica l ho trovata intrigante, con un buon backtracking(quasi assente al castello, mannaggia a Capcom), e con un parco nemici interessanti, la cosa mal digerita di Quest area è il boss principale, la fiera del trash fatto male 🤣