Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LudoKevin_ condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LudoKevin_, aggiungilo agli amici adesso.

LudoKevin_

ha pubblicato un video riguardante Ecco: The Tides of Time in Game of Music

Mamma mia che spettacolo...

Ecco: The Tides of Time Music (Genesis) - Title Theme

Track 1 / 16 (Complete Soundtrack) System: Sega Genesis / Mega Drive Alternate Title: Ecco the Dolphin 2 Developer: Novotrade International Publisher: Sega (US + JP + EU) Composers..

LudoKevin_

ha scritto una recensione su de Blob 2

Cover de Blob 2 per DS

La rivoluzione sarà colorata!

de Blob 2 è, secondo me, una gemma sconosciuta e dimenticata. In particolare la versione per nintendo DS (attualmente, l'unica che ho giocato) si rivela essere un divertente e colorato platform pieno di segreti e collezionabili, con una trama generica, ma adatta al gioco e al suo pubblico di riferimento e con una meccanica anch'essa basilare, ma efficace.
Il gioco è un platform 2d composto da ben 31 livelli divisi in 7 differenti ambientazioni e in ognuno di essi è possibile raccogliere fino a 3 tipi di collezionabili diversi: (oltre note musicali generiche e vite extra)
-Note musicali speciali: ce ne sono 3 sparse in ogni livello, non sono così nascoste, bensì facilmente trovabili con un minimo di attenzione.
-Graydians: Raydians (amici di blob) a cui è stato rimosso il colore. (Blob deve restituirglielo)
-Camere cromatiche: ce ne sono 15 sparse in tutto il gioco. Non appena Blob le raccoglierà tutte si otterrà uno speciale potere che gli permetterà di cambiare il suo colore non appena desidera (non è però estremamente utile, in quanto viene conferito al protagonista verso la fine del gioco)
Le camere cromatiche inoltre introducono una funzione piuttosto particolare per l'epoca: non appena si raccoglie una camera e si finisce un livello, bisognerà fotografare 4 oggetti nella realtà che siano del colore indicato nello schermo. Queste fasi però sono esclusivamente disponibili coi modelli di Nintendo Ds che hanno una camera, quindi dal Dsi fino al new 3ds e 2ds. (comunque retrocompatibili)

Come già accennato, la trama è molto semplice: Blob deve fermare Dr. Von Blot, uno scienziato pazzo che ha rapito i suoi amici e il professore e che ha creato mutanti per cancellare i colori dal mondo. Attraverso varie sfide e livelli, Blob combatte contro i mostri creati da Von Blot, colora l'ambiente e libera i suoi amici per riportare la pace e i colori nella città.

La grafica è piuttosto buona e il sonoro è ECCELLENTE. Davvero, la colonna sonora di questo titolo è formidabile!
Traccia preferita: https://www.youtube.com/watch?v=xu2ptUc6 …

Il gameplay è anch'esso abbastanza generico, ma divertente. Ci sono diversi puzzle, sezioni in cui Blob deve sconfiggere tutti i nemici per proseguire e altre in cui deve utilizzare diversi colori per fare aprire le porte ed andare avanti. Ci sono anche dialoghi tra i vari personaggi, come ad esempio i ringraziamenti dei Raydians per averci salvato o di Pinky, amico di Blob che lo accompagnerà lungo tutto il viaggio. Insomma il titolo è piuttosto carino e anche abbastanza lungo, forse ripetitivo verso la fine, in quanto non ho notato, almeno personalmente, una evidente crescita di difficoltà nello svolgersi del gioco. L'unico difetto oltre la (probabile, ma non certa) noia dovuta alla ripetitività, è la mancanza di modalità multigiocatore, ma considerando che la campagna non è brevissima, si può anche accettare.

Insomma, un titolo che per gli amanti del genere platform è imperdibile secondo me. Una serie estremamente sottovalutata, non so però per quali ragioni. Strano inoltre che per nintendo ds arrivò esclusivamente il secondo capitolo, mentre il primo fu completamente scartato, peccato!
Lo consiglio abbastanza se volete un gioco spensierato e divertente, con una musica di sottofondo eccellente.

8

Voto assegnato da LudoKevin_
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 6.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔