Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Ludo Attorney ™ +

in questa stanza si organizzano la creazione dei casi e il loro svolgimento. link del client di Attorney online nelle info

Testimoni
1) i testimoni non conoscono l'intero caso ma solo la loro parte, che gli verrà rivelata pian piano, questo onde evitare possibili fughe di informazioni o suggerimenti troppo "spoilerosi" inavertitamente.
2) vengono scelti dai creatori nel post di elezione creato sulla bacheca.
3) se la storia non lo prevede dovranno evitare di parlare dei loro copioni sia in privato che pubblicamente ( specialmente pubblicamente).



Colpevole
1) il colpevole saprà tutto su come si è svolto l'omicidio e tocca a lui trovare il modo di non farsi beccare subito, ma non conoscerà la versione dei testimoni a meno che la cosa non sia prevista dalla storia
2) deve astenersi da rivelare il suo copione a terzi.



Giudice
1) Saprà solo quello che durante il caso gli verrà esposto e mostrato, e non saprà quasi nulla sul caso se non qualcosa che si possa trovare sui giornali, questo è fatto in modo da avere un giudice imparziale.
2) Può decidere di indire pause ( 20 min massimo, escluse eccezioni)
3) se il processo prende una piega del tutto no sense il giudice deve fermare la disussione e mettere ordine ( come richiedere prove per dimostrare le tesi), se la situazione non si sblocca entrambe le parti verranno ammonite.



Ruoli
1) I ruoli verranno scelti nella pagina principale della stanza tramite richiesta, con il giusto anticipo ( sta ai creatori dare una scadenza)quindi non si accettano ritardi se si vuole partecipare.
2) I ruoli non sono scambiabili nel corso del gioco per evitare inutili confusioni.
3) se due giocatori scelgono lo stesso ruolo/personaggio si andrà a sorteggio.
4) i personaggi seguono sollo delle linee guida, non hanno un copione scritto, se avete visto o conoscete "buona la prima" penso che abbiate capito.
5) se un giocatore vuole lasciare il suo ruolo per problemi personali deve comunicarlo ai creatori del caso, o in loro assenza agli amministratori, così che possano creare un'altra candidatura per quello specifico ruolo e trovare un sostituto in tempi brevi così da non dover posticipare i processi.
6) si accettano riserve per evitare rinvii troppo lunghi, la riserva non può essere sostituita dopo la sua conferma, chi ha perso il ruolo deve astenersi dal divulgare notizie, in caso contrario verrà ammonito



Spettatori
Per quanto riguarda il gruppo di skype, il tutto si svolgerà in questo modo:
1. Gli spettatori che vogliono commentare/vedere i commenti sul processo lo devono fare SOLO su skype, evitando di interrompere il processo stesso. Ovviamente l'ingresso è libero anche ai partecipanti stessi purché non si spoileri nulla del processo.
2. Questi spettatori, dovranno inviare a nb4yeanabil [no comment sul nick pls] un messaggio che chieda la partecipazione con una richiesta d'amicizia nel caso non fosse presente nella lista contatti.
3.Verrà creato un nuovo gruppo ad ogni caso per avere gruppi "più puliti", senza utenti che vogliono abbandonare o robe simili.
4.Il tutto sarà solo una chat di gruppo, non una chiamata. Quindi non avete bisogno di webcam, microfoni, auricolari o banane pelose.



Tipi di gioco
1) il tipo di gioco , testuale su ludo o tramite Attorney Online ( quando disponibile), è a discrezione dei creatori del caso.
2) link del client vanilla disponibile nelle info della pagina
3) se vengano usate sprite personalizzate si prega di farlo presente nel post in cui si decide la piattaforma da usare, con i dovuti link di download per patchare i client dei partecipanti /spettatori.
4) Su Attorney Online è severamente vietato agli spettatori interferire col processo scrivendo scrivendo nella chat principale, e potranno scrivere solo nella chat pubblica o nel gruppo skype.
5) gli insulti offensivi nella chat pubblica di AO verranno puniti con l'espulsione temporanea dal server, se l'utente persiste verrà automaticamente bannato



In corso....
Integrazione dell fase investigativa ( in corso)
Il caso ibrido

22 aprile 2014 alle 22:59

Condiviso da Catsopalle e un altro.Piace a 7 persone

 

Mi è venuto un "dubbio".
Il finale è già deciso? Nel senso, può vincere il procuratore così come l'avvocato o si sa già che deve vincere l'avvocato/il procuratore?

 

chi è stato lo sanno solo i creatori, l'accusato può sapere se è stato lui o no ( a seconda della storia).
il caso finisce quando il giudice viene convinto dall'avvocato/procuratore del verdetto decisivo, se ad esempio l'avvocato non riesce a dare spiegazioni convincenti il procuratore vince la causa e l'accusato viene giudicato colpevole, viceversa viene giudicato innocente