ho venduto un grosso elettrodomestico per conto di mia madre su Subito.
L'acquirente, un quarantenne gentilissimo che voleva fare un regalo alla madre, visto il peso dell'oggetto se lo è venuto a ritirare di persona.
In seguito Subito mi ha mostrato la lista delle persone che mi avevano contattato per l'oggetto in modo che potessi indicare con chi avevo portato a termine l'affare per potere poi lasciare il feedback.
L'oggetto era veramente ad un prezzo ribassato e dunque in una settimana mi avevano scritto una ventina di interessati, non ho risposto a tutti perché vedevo che volevano che l'oggetto venisse spedito e dunque li scartavo a volte dimenticando di dare cmq una risposta proprio perché erano tanti e mi confondevo tra quelli a cui avevo e non avevo risposto.
Destino vuole che sbaglio e indico un omonimo della persona a cui avevo realmente venduto.
Lascio il feedback positivo con massimo punteggio e commento, per giunta con molta soddisfazione vista la brava persona che era quella con cui avevo concluso la transazione. Poi immaginando che l'acquirente non fosse il tipo magari da sapere cosa sia un feedback gli scrivo in chat per chiedere se poteva contraccambiare (trattasi della chat con la persona sbagliata).
Il giorno dopo mi trovo un feedback da una stella con commento che mi sconsigliava come venditore e lamentava che non avessi risposto in chat per settimane (6 giorni neanche in realtà...) e poi avessi chiesto pure un feedback.
Ho fatto richiesta alla assistenza di Subito per risolvere. Vediamo ora la qualità dell'assistenza che offrono, non ho grandi aspettative...
La cosa che mi ha turbato di questa piccola storia al punto da volerla condividere qui è come questo tizio, avendo l'occasione di causare un danno gratuito ad un prossimo in anonimato e senza problemi che potessero tornargli indietro, la ha colta al volo.
Al pensiero sto provando una notevole amarezza...
88MigliaOrarie
Sei una fava, ma lui è stato davvero meschino e pessimo, come purtroppo la maggior parte degli utenti che non si vedono aggiudicati gli oggetti in vendita (spesso alle loro stupide condizioni).
Scrivigli in privato e offendigli la mamma
Nybbio
bro ho controllato il nome dalle mail di notifica dei messaggi e quando mi si è parata davanti la lista c'era subito quest'altro tra le prime due o tre voci. Non ricordavo fossero due con quel nome. Quello giusto non c'era in cima, dovevo scorrere per trovarlo evidentemente ma ho selezionato a colpo sicuro perché proprio non ricordavo ce ne fosse un altro con lo stesso nome (non potevo neanche consultare le chat da quella finestra, c'erano solo i nomi)...
Cmq si, gli ho scritto subito ma gli ho solo fatto notare con cortesia ed estrema pacatezza (voglio che l'assistenza mi aiuti, vorrei evitare una segnalazione...) la merda che era
spartacus120
Madonna ma veramente c'è gente che si incazza se non riesce ad acquistare un prodotto al prezzo che vuole?
Nybbio
ma neanche: questo voleva solo fare uno spregio random
Grishnakh
Su Subito stanno fuori completamente. Io c'ho un unico feedback a 1 stella e non ho mai capito perchè. Il tizio ha comprato un telefono (funzionante), non ha mai interagito con me, ne in positivo ne in negativo e mi ha appioppato la stella senza neanche il testo nella recensione. Forse è talmente mongolo che credeva di aver messo 5 boh non lo saprò mai.
Poi gente a caso che viene ad insultare solo perchè sono del sud, cose senza senso
Nybbio
non hai provato a scrivere all'assistenza?
Su Ebay ed Amazon queste cose le risolvono ma ho il presentimento che l'assistenza di Subito sia pressoché un orpello scenico. In questo caso si intuisce dal fatto che non abbiano nemmeno una categoria selezionabile (sei pure obbligato a sceglierne una nella richiesta) per questo genere di problema ma sopratutto dal fatto che manca la categoria "altro".
Poco tempo tempo fa ho segnalato la presenza di un annuncio riguardo una copia di Pokémon Nera 2 palesemente falsa (aveva scatola, manuale e l'adesivo sulla cartuccia ben realizzati ma i colori erano lievemente diversi e dietro la cartuccia c'era una porta per micro sd...). Volevo evitare che qualcuno ci cascasse ma mi è tornata indietro una mail indicante che la segnalazione non era stata accolta
Grishnakh
@Nybbio ci ho provato ma non è servito a nulla, mi hanno solo consigliato di contattare l'utente (ma dai!) e chiedergli la motivazione e poi ricontattarli.
Ebay un altro pianeta proprio, per fortuna.
Ted Crisp
"Perché io la lavatrice l’ho pagata 480000 lire e l’ho pagata…e che cazzo c’entro io? Io che cosa c’entro con tutto il casino che lei ha fatto con le ditte? Io non c’entro niente…io sto fuori…di ogni discussione. Io domattina ritorno all’avvocato e vediamo un po’ come si mettono le cose"
(Cit.)
rallen
Non gli hai risposto e poi gli hai chiesto il feedback positivo in chat, non mi sembra abbia mentito.
Nybbio
AGGIORNAMENTO:
la mia opinione riguardo l'assistenza di Subito ora è un po' migliorata, hanno rimosso la recensione negativa ed anche quella positiva che avevo lasciato per sbaglio all'utente sbagliato