Capisco che una donna abbia il diritto di vestirsi come vuole, ci mancherebbe altro... Ma...
Ma...
Ma, cazzo, se lavori dove il 90% dei dipendenti sono operai maschi e ti presenti ogni giorno scollata e in minigonna (e hai il fisico per permetterti di farlo) non puoi poi cadere dalle nuvole e commentare che ti senti osservata
Cioè, o ci sei o ci fai
Fiveomega
Ma ke dici!!! Maski tutti uguali! La testa sempre lì! Io mi vesto come volio, siete voi i malati! Volete i pompeeni ma non lekkate! Parità del sexso!!! Vegoniaa!!
Reita.Roses
Ma una può vestirsi come cazzo vuole
Fiveomega
Si, ma poi non deve venirsi a lamentare se si sente osservata. E credimi, lo stesso vale al contrario. Solo che di norma le donne sono più discrete in pubblico (ma neanche tanto). E poi "l'occhi su fatti pi taliare"
Cherizaspreta
@Fiveomega Comunque è lo stereotipo della classica biondina da film americano bona ma stupida. Il sospetto è che "ci sia"
Fiveomega
@Cherizaspreta Non so, parecchie di marciano su con questo essere un po' svampite. E' un modo come un altro di farsi notare.
Fiveomega
Farsi notare, non nel senso di farsi guardare, ma del far finta di non capire.
Cherizaspreta
Comunque voglio provare anche io, mi compro il ferrari (dopo adeguata rapina alla banca) e poi vado in giro a far la faccia sorpresa se la gente si volta a guardarmi passare
Fiveomega
@Cherizaspreta Che cos...
ReDoctor33
@Cherizaspreta ricorda: quasi nessuna donna "ci è"
Lynett
Certo una può vestirsi come si vuole ma quando si parla di ambito lavorativo bhe allora è un'altro discorso poi vabbè l'essere osservati in continuazione è brutto ma logico che questa ragazza attira in un luogo dove ci lavorano tanti uomini.
Cherizaspreta
E' quel che dicevo io
Poi non è che stiamo a fissarla tipo animale allo zoo, ma se la incontri in corridoio è chiaro che attiri più l'attenzione lei della portinaia quarantenne zoppa da una gamba
Lynett
Hahahhaah
88MigliaOrarie
occhio che anche scrivere "mi sento osservata" è un modo per entrare al centro dell'attenzione e farsi osservare eh (spesso e volentieri)
JoeBetulla
la parità dei sessi prevede che lei possa venire nuda al lavoro, ma tu non puoi guardarla se no sei un maniaco
Reita.Roses
cazzata, se tu vai nudo al lavoro, se hai un bel fisico che pure le ragazze ti guardano
JoeBetulla
ma hai capito cos'ho scritto ?
Reita.Roses
No no, ho capito, intendevo dire appunto che il fatto del maniaco è una cazzata
yunalina
Ste ragazze che ragionano così sono delle deficienti. La parità dei diritti è ben diversa dal fare quel che si vuole. In ambito lavorativo, come in altri contesti, devi assumere atteggiamenti e vestiario adeguati al luogo.
Voi potreste benissimo fare un esposto dicendo che distrae dal fare il proprio compito per come si deve e anche in sede di tribunali vincereste la causa.
Minigonna e scollatura vanno bene a lavoro solo se lavori da battona.
Ryugon
non credo sia così semplice, con questo clima di pussy power nessuno può dire nulla ben altra cosa invece sarebbe se fosse stato il datore di lavoro a imporgli un certo tipo di abbigliamento o se il suo contratto di lavoro ne prevede uno specifico.
yunalina
@Ryugon se danneggia il rendimento dell'azienda, può pure licenziare senza dover rendere conto a qualcuno
Ryugon
@yunalina eh apputno lei è una centralinista, tutti gli altri sono operai , probabilmente la vedono solo ad inizio giornata e a fine giornata
Reita.Roses
Gente, alle ragazze piace essere guardate e apprezzate, e non venitemi a dire che a voi non fa piacere se una ragazza vi viene a dire che siete bei ragazzi, è lo stesso discorso. Non capisco perchè se una ragazza fa la civetta = puttana, mentre il ragazzo che fa il piacione = figo. Non capisco perchè usare 2 pesi e 2 misure. Ognuno è libero di vestirsi come vuole prendendosi ovviamente la responsabilità di come si veste.
yunalina
Si tratta di dignità personale. In ambito lavorativo devi vestirti in modo che l'altro veda la tua professionalità, se metti un determinato abbigliamento dai un'idea non buona di te.
Reita.Roses
Si, ma appunto, sono cazzi tuoi come ti vesti e ne paghi le conseguenze
LordKuroNeko
Magari questa c'aveva bretelle e calzini addoso, ma "le donne poxxono!!1!1!".
Si parla di iniziare male le discussioni...
Pigna
Scusate l'intromissione, credo che il mio PC abbia problemi.
Mi dice che mi trovo nel 2016
OCCHIO3
Mi stupisce che nessuno abbia fondato una nuova inquisizione
LordKuroNeko
Maaaaaa più che altro, entri in una discussione difendendo chissà chi e anche con le più buone delle intenzioni non è una cosa da fare, poi ostenti il diritto di vestirti come ti pare però magari si parla di 3 centimetri di stoffa, io non capisco cosa ci sia da sorprendersi se si viene bloccati, se uno cerca la discussione pacata e civile di certo ci sono metodi più efficaci per conversare
P.S: lo schifo dei commenti la sopra mi fa venire il rigurgito.