Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Killzone: Liberation è un videogioco per PSP, séguito di Killzone (su PlayStation 2). A differenza del primo gioco, presenta una visuale in terza persona invece che in prima. Sono presenti molte armi del capitolo precedente (M82G, Sta-52 etc.) e alcune nuove, come la balestra, il lanciafiamme e il revolver. Sono inoltre state aggiunti nuovi nemici: le Guardie, giganti con manganello e scudo antisommossa, pressoché invulnerabili agli attacchi frontali; un Juggernaut dotato di un pesante esoscheletro da combattimento, armato di mitragliatore.
Il gioco è ambientato due mesi dopo le vicende di Killzone per Playstation 2. Jan Templar, fresco eroe di Vekta, non può ancora riposare. Dopo la sconfitta di Lente l'esercito Helghast è in rotta, con alle calcagne i soldati dell'ISA intenti a sgominare definitivamente la loro invasione. Per cercare di salvare la situazione, Scolar Visari, sovrano di Helghan, decide di inviare il generale Armin Metrac, suo braccio destro, insieme a una nuova forza d'invasione per radunare i resti delle loro forze militari già sul pianeta e tentare un nuovo assalto contro l'ISA. Il gioco inizia nella base ISA di Rayhoven, quando durante un incontro tra leader e scienziati ISA, gli Helghast attaccano violentemente. Templar viene mandato a sostegno delle truppe ISA, in attesa di nuovi ordini. Il gioco, come il predecessore, inizia in una trincea.

4 marzo 2012 alle 21:32