INAZUMA ELEVEN 3 - FUOCO ESPLOSIVO / LAMPO FOLGORANTE
Cover giapponese del gioco " Fuoco Esplosivo "
Cover giapponese del gioco " Lampo Folgorante "
Come i precedenti episodi, anche Inazuma Eleven 3 ha una trama curata maniacalmente, in cui ogni pezzo andrà ad incastrarsi con l’altro e con gli eventi degli scorsi episodi, rivelando nuovamente come l’impianto narrativo sia il punto forte della serie.In Fuoco Esplosivo infatti rivivremo i flashback di Hector Helio (Rococo in lingua originale n.d.Guido) e del suo incontro con un uomo misterioso in qualche modo legato al nostro Mark; in Lampo Folgorante invece, potrete seguire, oltre ovviamente all’Inazuma Japan, anche le vicende di Paolo Bianchi, la stella della nazionale italiana, e di una misteriosa ragazza legata al passato di un vecchio nemico della Raimon.
Come per le due versioni del secondo capitolo, anche le due varianti di Inazuma Eleven 3 presentano differenze nei giocatori da arruolare, nelle squadre segrete e in piccoli extra sparsi per il gioco, ma la trama di base resta la stessa per entrambe le cartucce.
TRAMA
Tre mesi dopo l'avventura con l'Alius Academy, nasce una nuova squadra: la Inazuma Japan ( イナズマジャパン ), composta dai giocatori più forti del Giappone, che insieme a squadre di altre nazioni partecipa al torneo Football Frontier International ( フットボールフロンティアインターナショナル ). Dopo le fasi del girone asiatico la Inazuma Japan parte per l'Isola Liocott ( ライオコット島 ), dove sfiderà le altre nove squadre più forti del mondo che hanno passato il proprio girone. Tra queste squadre ci sono: la rappresentativa italiana, Orfeo, capitanata da Paolo Bianchi; la rappresentativa argentina, l'impero, capitanata da Thiago Torres; la rappresentativa americana , l'Unicorno, di cui fanno parte Erik Eagle e Bobby Shearer, ex-giocatori della Raimon.
NOVITA' NEL GAMEPLAY
In questo gioco vengono introdotte le Tattiche Micidiali ( 必殺タクティクス ), ovvero delle mosse speciali usate contemporaneamente da tutta o maggior parte della squadra.
- Si possono reclutare nel gioco differenti giocatori tra cui alcuni della Alius Academy.
- Sono stati introdotti nuovi metodi d'ingaggio dei giocatori, come il distributore di gashapon, grazie al quale è possibile reclutare i giocatori che si sono incontrati durante il gioco.
SIGLE
Sigle della versione " Fuoco Esplosivo "
Apertura: Genkininarīyo! ( 元気になリーヨ ) dei T-Pistonz+KMC
Chiusura: Maji bomber!! ( 本気ボンバー ) delle Berryz Kobo
Sigle della versione " Lampo Folgorante "
Apertura: GOOD kitā! ( GOODキター ) dei T-Pistonz+KMC
Chiusura: Otakebi boy WAO! (雄叫びボーイ WAO! ) delle Berryz Kobo
Sigla italiana
Per entrambe le versioni italiane è stata usata la sigla GOOD kitā! adattata in italiano.
DIFFERENZA TRA I DUE
Come già detto , la versione Fuoco Esplosivo è incentrata sulla storia di Héctor Helio ( nome originale Rococo Urupa ), il portiere e capitano dei Piccoli Giganti ( リトルギガント ), squadra della nazione fittizia africana Cotarl. La versione Lampo Folgorante è incentrata sulla storia di Paolo Bianchi ( Fidio Ardena ), attaccante e capitano della Orfeo ( オルフェウス ), squadra dell'Italia, e quella di Lassie, la nipote di Dark.
SCREENSHOT
Spoiler · MostraNascondi
Spoiler · MostraNascondi
Spoiler · MostraNascondi
~ExplosiveZexor