Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

                                                                      INAZUMA ELEVEN 2 - BUFERA DI NEVE TEMPESTA DI FUOCO



Cover giapponese del gioco " Bufera di Neve "



Cover giapponese del gioco " Tempesta di Fuoco "



Inazuma Eleven 2 fonde il gioco del calcio con la tradizione giapponese degli RPG, ponendo come protagonisti un nutritissimo roster di atleti. Di novità rispetto al predecessore non se ne ravvisa nessuna, il che rappresenta sicuramente il difetto maggiore del gioco, anche se ciò è alquanto relativo: vista la relativa freschezza della formula i fan saranno ancora ben lungi dall’annoiarsi. Neanche la bipartizione in due distinte versioni, Tempesta di Fuoco e Bufera di Neve , è portatrice di significative differenze, che non vanno al di là di qualche tecnica o personaggio in esclusiva. Inedita, fortunatamente e ovviamente, la trama che fa da sfondo alla produzione. E’ passata poco più di una settimana da quando la Raimon Junior High School, capitanata dal portiere e protagonista Mark Evans , ha vinto l’ambito torneo Football Frontier, candidandosi a migliore squadra giovanile del Giappone. Gli allenamenti sono in procinto di ricominciare, quando accade l’impensabile: un team di alieni giunti sulla Terra comincia a distruggere i principali istituti scolastici del paese, rimettendo il destino del pianeta all’esito di una partita di calcio. La Raimon Junior High School sarà in grado di battere questi fortissimi avversari e riportare la pace?



TRAMA




Il protagonista, Mark Evans ( nome originale Mamoru Endō ), è un abile portiere che gioca per la squadra di calcio della sua scuola media, la Raimon Junior High School, vincitrice dell'ultimo Football Frontier. Il giorno dopo la finale di quest'ultimo, la squadra torna a scuola ma scopre che è stata distrutta dalla Gemini Storm ( ジェミニ・ストーム ), una squadra di alieni della Alius Academy ( エイリア学園 ), una misteriosa organizzazione che allena i propri giocatori ad usare il calcio come strumento per distruggere le scuole. La Gemini Storm invita la Raimon a giocare una partita a calcio per vedere chi è il più forte, e la Raimon perde. Mark e la sua squadra cominciano così il loro viaggio attraverso il Giappone per reclutare nuovi giocatori che aiuteranno la Raimon a sconfiggere l'Alius Academy, spostandosi con l'aiuto dell'ultimo dono della Raimon Junior High School, un furgone chiamato Autobus Inazuma ( イナズマキャラバン ). Si spostano in una nuova città di nome Nara. Lì, nel furgone, scoprono che il primo ministro è stato rapito da dei tipi misteriosi, e mentre lo cercano trovano una squadra di agenti segreti, con capitano una ragazza, Victoria, che li sfida ad una partita di calcio, in cui vincono. Alla fine ritrovano il primo ministro dentro al parlamento; in seguito partono per una città di nome Alpine, per trovare un certo Shawn Frost, che li aiuterà a battere la Alius Academy. Alla fine della partita con la Gemini Storm scoprono l'esistenza di una seconda squadra dell'Alius Academy, la Epsilon ( イプシロン ). ( Alla fine del gioco la nuova squadra, che ha battuto tutte le varie squadre della Alius Academy, sfida i suoi vecchi membri e qualche altro giocatore. )



NOVITA' NEL GAMEPLAY



Inazuma Eleven 2 introduce molte novità tra cui le seguenti:



- Si possono esplorare le città più famose del Giappone.
- Introduzione delle Skill: Tecniche che influiscono su un giocatore o su tutta la squadra.
- Nuovi personaggi e nuove tecniche.
- Oltre ad essere presenti nuove tecniche, esse si possono anche evolvere in diversi modi:



- alcune tecniche si evolvono nei livelli Kai ( 改 lett. " Rinnovato " ) e Shin ( 真 lett. " Vero " );
- altre si evolvono nei livelli V2 e V3;
- altre ancora si evolvono nei livelli G2, G3, G4 e G5.



- Si può tirare dalla distanza con alcune tecniche con la T che compare vicino al nome.
- Si possono bloccare o respingere dei tiri grazie alle tecniche con la B che compare vicino al nome.



Altra grossa novità è che il gioco è disponibile in due versioni che possono variare sia nella storia che nei personaggi, novità che si rivedrà nei giochi futuri.



SIGLE



Sigle originali della versione " Tempesta di Fuoco "



Apertura: Sugee maji de kansha! Super Fire  ( スゲーッマジで感謝!〜スーパーファイア〜 ) dei T-Pistonz+KMC
Chiusura: Ryūsei boy ( 流星ボーイ ) delle Berryz Kobo



Sigle originali della versione " Bufera di Neve "



Apertura: Tsunagariiyo ( つながリーヨ ) dei T-Pistonz+KMC
Chiusura: Aitsu wa taiyō boy ( あいつは太陽ボーイ ) di Nami Miyahara



Sigla italiana



Per entrambe le versioni la sigla italiana è Passa, tiro, gol, che è la versione italiana di Tsunagariiyo.



DIFFERENZE TRA I DUE



Inazuma Eleven 2 “ Tempesta di Fuoco ” e “ Bufera di Neve ” sono entrambi videogiochi per DS.
La storia è la stessa della seconda serie televisva di Inazuma Eleven dedicata interamente alle Sfide e agli Scontri tra la Raimon e la Alius Accademy.



Ma ci sono alcune differenze tra la versione “ Tempesta di Fuoco ” e la versione “ Bufera di Neve ”.



La Copertina : Partendo dalle basi si può notare che le due scatole che contendono i videogame sono completamente diverse. Infatti in “ Tempesta di Fuoco ” c’è Axel che esegue il Tornado di Fuoco, mentre in “ Bufera di Neve ” c’è Shawn che esegue la Tormenta Glaciale.



Le Squadre: In entrambe le versioni sarà possibile sfidare le stesse squadre, ad eccezione di due squadre dell’Alius. In ” Tempesta di Fuoco ” si portà infatti sfidare la Prominence ( Squadra dell’Alius capitanata da Torch. La maggior parte delle tecniche di questa squadra sono mosse di Fuoco ), mentre in “ Bufera di Neve ” si potrà sfidare la Diamond Dust ( Altra Squadra dell’Alius capitanata da Gazelle. La maggior parte delle tecniche micidiali di questa squadra sono mosse di Ghiaccio ). Quindi chi possiede “ Bufera di Neve ” non potrà sfidare la Prominence e chi possiede “ Tempesta di Fuco ” non potrà sfidare la Diamond Dust.



I Personaggi: Alcuni personaggi non possono essere reclutati in entrambe le versioni.



Se invece pensate che in “ Tempesta di Fuoco ” la storia sia leggermente incentrata su Axel che in “ Bufera di Neve ” la storia sia incentrata su Shawn vi sbagliate di grosso. Quindi anche se su una copertina c’è Axel e sull’altra Shawn non cambia niente. La storia dei personaggi della Raimon è la stessa in entrambe le versioni.



SCREENSHOT



Spoiler · MostraNascondihttp://cdn.medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/dir_439/image_43997_thumb_wide930.jpg

Spoiler · MostraNascondihttp://cdn.medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/dir_439/image_43999_thumb_wide930.jpg

Spoiler · MostraNascondihttp://cdn.medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/dir_439/image_43991_thumb_wide930.jpg






~ExplosiveZexor

29 gennaio 2014 alle 18:01

Condiviso da ExplosiveZexor.Piace a 1 persona