Quest'anno non credo riuscirò a fare una top 10 dei giochi del 2023, quindi ne farò una top 5-6.
5. Genshin Impact
Iniziato quest'anno, sicuramente merita una posizione anche se continua a farmi arrabbiare per via del suo rng estremamente basso (e la mia sfortuna ineguagliabile). La cosa peggiore è che su Ps4 non si possa cambiare server.
4. Honkai Star Rail
Mi sta piacendo molto e al contrario di Genshin Impact mi dà più soddisfazioni per via anche del server Asia che mi dà la possibilità di trovare i pg più facilmente.
3. Resident Evil 4
Questo gioco mi ha emozionato moltissimo. Se Ashley nel gioco del 2005 era insopportabile, qui è stata resa molto più decente e il fatto che la sua doppiatrice sia una persona che conosco e che per me è comunque importante, me l'ha fatta apprezzare di più. A Luis è stata data giustizia visto le poche scene in cui compariva nel vecchio. Leon è il Leon di Resident Evil 2 ma più maturo e stanco.
Il gioco in sé l'ho stra-amato. Se è terzo è solo perché qualcuno ci doveva stare.
2. Wo Long: Fallen Destiny
È un gioco che ho aspettato moltissimo quest'anno dato che sono sempre stata fan di Dynasty Warriors.
Che dire? L'ho apprezzato moltissimo, specie per chi come me alla fine è rimasto scioccato dalla rivelazione finale. Stavo per piangere e questo me lo fa mettere al secondo posto.
1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Non ci sono parole per descrivere cosa è stato per me questo Zelda, non dopo averlo giocato per 217 ore e finito. Zelda è la mia saga preferita. E c'è un motivo se continuo ad apprezzarla ora come allora.
È decisamente il mio GOTY 2023, al netto dei suoi pregi e difetti. La sua libertà di esplorazione è qualcosa di indescrivibile.
Grazie Zelda per questo anno magnifico insieme.
Iliel
Ps: Lu Bu è ancora la mia Nemesi.