Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ilcompetente condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ilcompetente, aggiungilo agli amici adesso.

ilcompetente

ha scritto una recensione su Silent Hill 2

Cover Silent Hill 2 per PS5

In my restless dreams

Gioco che aspettavo più di quanto gli ebrei aspettino il messia. Tant'è che non possedevo nemmeno una ps5 prima dell'uscita e l'ho acquistata solo per codesto videogioco. Giocai al capitolo originale nel lontano 2009, e diventai fan della saga, la siccità di Silent Hill negli ultimi 10 anni e la cancellazione di Silent Hills di Kojima hanno creato una voglia incredibile di ritornare nella città nebbiosa

Nell'anno del signore 2024, finalmente sono stato accontentato e ho potuto giocare ad una splendida rivisitazione fedele di quel gioco che tanto apprezzai.

Nulla da dire dal punto di vista grafico, lo stile è esattamente quello che dovrebbe essere un Silent Hill. Il design dei nemici è ottimo, ma tolto Downpour è sempre stato il punto di forza dei SH. La colonna sonora è iconica e una delle migliori nella storia dei videogiochi. Il gameplay non è nulla di speciale ma fa il suo, forse il fucile è un po' troppo scarso e quindi inutile, ma non mi sento di criticare una sottigliezza del genere.

La trama e più in generale la lore è incredibile, più si va avanti più crea interrogativi sia sui personaggi che sulla storia in sè. Ancora adesso non so quale sia il finale che preferisco.

Non avevo hype per un gioco da moltissimi anni, e questo poteva creare aspettative esagerate, ma così non è stato, non sono rimasto deluso, anzi non vedo l'ora escano gli altri titoli annunciati (Townfall ed F), e spero vengano rivisitati anche il primo SH il 3 e The Room

9

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 9.1

ilcompetente

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Molto fumo poco arrosto

Un bellissimo gioco, con una storia debole e un game design inefficace.
Muoversi nell'open world di Rdr2 è come muoversi in un dipinto, grafica incredibile e ambientazioni mozzafiato, mappa piena di contenuti e cose da scoprire. Nulla da dire, pensare che tra Rdr 2 e Gta 5 ci siano solo 5 anni di differenza (gli stessi tra Gta 4 e Gta 5) fa strano, la differenza tra i 2 capitoli è abissale.

Ci sono però molto pecche. L'accampamento da gestire è una meccanica totalmente inutile, donare soldi cibo e munizioni non serve a niente, anzi è anche controproducente se ci si vuole immergere nella mediocre storia del gioco. Per tutto il gioco Dutch ti martella i coglioni piangendo per la mancanza di denaro, nonostante tu abbia appena donato l'intero P.I.L degli USA ad un accampamento di 10/15 persone.
La maschera non serve a nulla, verrai comunque riconosciuto.

Come su GTA 5 Rockstar offre la possibilità di partecipare a diverse attività ed eventi come la pesca, la caccia, il gioco d'azzardo in città e il teatro. Ed esattamente come su GTA 5 tutte queste attività risultano noiose, pesanti ed inutili. Non vi è alcun incentivo ad andare a pesca e se non fosse che il gioco ti forza in un paio di missioni, non avrei nemmeno saputo l'esistenza di tale feature (e sarebbe stato meglio). Stesso discorso per la caccia.

Volevo inoltre spendere un paio di parole sul pessimo Micah, uno dei personaggi peggio scritti nella storia dei videogiochi. Senza spoilerare nulla, ma si tratta veramente di un personaggio piatto, monotono e privo di senso.

Le missioni principali sono quasi tutte mediocri, se ne salvano un paio memorabili ma il resto è veramente poca roba, tutt'altro discorso per le secondarie e gli eventi random che regalano invece bei momenti e permettono di avere un mondo vario e vivo.

Gun play soddisfacente e il dead eye è sempre una goduria, finalmente bilanciato anche il corpo a corpo con le scazzottate che durano molto a differenza di GTA 5 dove con 2 pugni gli NPC passavano a miglior vita nemmeno fossero stati colpiti da Mike Tyson prime

8

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔