Il Gamer Medio ha pubblicato un'immagine nell'album Album
Godo!
Che bello giocare!
Il Gamer Medio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Il Gamer Medio, aggiungilo agli amici adesso.
Godo!
Finalmente sono riuscito a fare la mia top 10 di quest'anno, non ho giocato(e rigiocato) a titoli molto lunghi solo roba che è durato poco(max 10 ore) ma nel corso dell'anno ho dovuto prendere impegni ben più importanti del gaming però ho comunque fatto un bel po' di roba che mi sono piaciuti molto.
Bando le ciance e iniziamo!
10) Portal
Ho amato Half Life, soprattutto il 2, e quindi dovevo recuperare anche Portal e devo dire, bel puzzle game però non mi ha dato quella sensazione e divertimento che mi dava con HL. Forse perché sono un tipo più sugli action ma non dico che è un pessimo gioco né tantomeno un pessimo genere altrimenti che lo messo a fare nella top 10
9) Halo: The Master Chief Collection
Primo gioco che ho provato sul Gamepass in cloud(che come esperienza sono soddisfatto), un enorme collection di cinque capitoli che mi ha attirato molto sulla trama e le ambientazioni peccato che non ho avuto l’intenzione di provare l’online ma ci potrei tornare se trovo qualcuno vuole fare una partita. Il capitolo che ho preferito di più è il secondo.
8) Figment
Indie molto interessante perché, non ho mi sarei aspettato che fosse un musical che, per me, roba del genere non mi capita mai a parte Nightmare Before Christmas per PS2 e Agent Clank per PSP(se ricordo male c’era una parte cantata lì). Comunque sia, Figment è un bel gioco, semplice e artistico, soddisfatto di questa sorpresa.
7) Injustice 2
Ok, con i picchiaduro 2D faccio letteralmente schifo ma questo mi ha stupito per il roster che offre oltre all’universo DC(ci sono le TMNT!) e le sfide da fare dopo la story mode. Mi è piaciuto molto peccato che non continuano più di supportarlo(terzo capitolo in arrivo?)
6) Tekken Dark Resurrection
Versione portatile di Tekken 5, che continuo a giocare la serie con piacere, mi fa ancora divertire e bestemmiare dopo quasi vent’anni dalla sua uscita affrontando ancora e ancora Jinpachi cercando un modo di evitare i suoi attacchi. Comunque sia è molto bello anche se, per me, il 3 rimane insuperabile. Peccato che non ci sia la story mode su Jin che nella versione PS2 c’è.
5) Sonic X Shadow Generations
Oltre ad essere una remastered di Sonic Generations, si aggiunge con una storia del tutta inedita riguardo al suo rivale Shadow. Da notare che la grafica è migliorata rispetto al precedente(quella di Sonic è rimasta uguale anche se è rimasterizzato), le vite sono diventate illimitate oramai già dai tempi di Forces, ridoppiaggio per Sonic Generations(perché? Non lo so) e, sempre in Sonic Generations, sono state aggiunte nuove sfide e anche belle impegnative(vale anche per Shadow Generations). E posso dire che è l’unico gioco che ho acquistato per ben tre volte in diverse piattaforme negli ultimi dieci anni .
4) Hi-Fi Rush
E piazzo in quarta posizione questo capolavoro firmato Shinji Mikani, lo adorato per la cell shading, musica, combact system, personaggi e il finale. Mi sono davvero innamorato di questo gioco ma lo devo piazzare in questa posizione perché ci sono i big three di quest’anno che ho preferito di più.
3) Dust An Elysian Tail
Questo titolo lo tengo su Steam dal 2016 e lo rispolvero solo ora! E devo dire, al primo impatto mi veniva in mente Devil May Cry per il combact system stile hack n’ slash(correggetemi se ho detto bene per un metroidvania) molto fluido e divertente. Per essere un gioco sviluppato da una sola persona è davvero incredibile il lavoro che ha fatto, devo fidarmi di più sui titoli fatti da soli e zero sbattimenti(vedete Undertale).
2) Neva
La sorpresa di fine anno, veramente meraviglioso! Quando nei telegiornali dicono che i videogiochi portano violenza nella vita reale non hanno capito niente! I videogiochi non è soltanto un intrattenimento e svago ma è anche arte. Neva ne è un esempio, una bellissima trama e ottimi disegni con una OST che mi ha fatto emozionare insieme alle situazioni durante il gioco e… mi stavo per mettermi a piangere alla fine. Sono rimasto contento che abbia vinto un premio ai TGA di quest’anno perché se le è meritato(cazz pensando a Neva sto ricominciando a piangere).
1) Max Payne 2: The Fall of Max Payne
E posiziono qui, in prima posizione, Max Payne 2. Lo giocato già nel lontano 2007 e lo rigioco di nuovo e… WOW! Non me lo ricordavo proprio che fosse davvero magnifico. Mi ha fatto divertire fino alla fine rispetto al precedente che l’ho trovato un po’ legnoso. Spero che con l’arrivo del remake sia superiore dell’originale ma è Remedy loro POSSONO superare.
Halo così in basso mi fa male, ma almeno hai detto che hai preferito Halo 2 tra tutti. Hai compensato. Forse. In parte dai
E anche Steam di quest'anno è fatta
Ma è possibile mai che i ragazzini della terza media non sanno ancora leggere l'orologio?! È devo sempre dire io che ore sono?! Mannaggia a loro!
eventualmente in 1 minuto puoi insegnare loro a leggere l'orologio del proietti https://youtu.be/GmSDkJk3bFk?si=2lIrzJEr …
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Reita.Roses
Sbustato pure io ora, ed è il mio primo giorno di gioco