Gioco bello, ma lontano dal 10.
Ottima grafica, design fantastico è un piacere per gli occhi.
Soundtrack molto curata e grazie al cielo è presente anche il doppiaggio italiano (sebbene sia presente un doppiaggio soltanto nelle cutscene, che non sono molte.)
Finalmente ci si concentra anche un po' sul personaggio di Zelda, che nei giochi precedenti era quasi totalmente dimenticabile (tranne in SS e spirit tracks.)
Bellissima l'idea dei ricordi, capire un po' alla volta cosa è successo avendo solo delle fotografie e qualche indizio fornito dal gioco è stato affascinante.
Per capire come raggiungere dei luoghi devi scoprirtelo da solo, andando in giro a parlare con npc o comunque cercando di trovare percorsi più accessibili di altri.
Detto questo stufa in fretta.
L' ottanta per cento dei nemici che trovi per le mappe o sono le lucertole o i mostriciattoli che ballano come ritardati attorno al fuoco e per carità, fingere che ci siano diversi tipi di mostri cambiandogli semplicemente il colore e un po' il modo in cui attaccano mi sembra ridicolo.
Ci saranno come minimo dieci varianti dello stesso nemico, non sto nemmeno scherzando.
I dungeon completamente dimenticabili rispetto ai capitoli scorsi e non ho voglia nemmeno di parlare dei santuari, perchè sinceramente sono una palla al piede.
Hanno tutti lo stesso sfondo, tutti lo stesso vecchietto decrepito e il robottino che ti attacca con le spade laser.
Fossero stati 10 mi sarebbe andato bene, ma 120 mi sembra alquanto esagerato, io personalmente ho iniziato a stufarmi di questi dopo la ventesima.
Armi diverse, ma alla fine il gameplay non cambia.
E' inutile mettere le armi che si rompono per farti provare diversi tipi di armi , se poi effettivamente di queste in realtà ne esistono solo 6: lo spadone, la spadina, la bacchetta, l'arco e la lancia.
Una mazza si usa allo stesso modo di una spada, di una spada arruginita , di una spada da soldato di una spada da cavaliere, di un braccio di uno scheletro...
L'unica cosa che le rende diverse alla fine è la forza.
Ovvio che poi ci sono eccezioni, ad esempio il boomerang o l'arco lynel, ma sono poche e rare.
Inoltre, almeno per me, esplorare è bello si, ma deve esserci un fine dietro.
Non mi basta un panorama, o un seme verde di cui faccio volentieri a meno di collezionarne 999, o un fungo viola vicino a un albero. Voglio scoprire cose nuove riguardanti la storia, voglio trovare cose significative al gioco.
Se i ricordi fossero stati di più, o comunque gli spazi fossero stati utilizzati meglio, avrei sicuramente dato un voto maggiore.
In un mondo cosi ampio, mi servono più di 18 ricordi e 4 robot giganti.
Detto questo per me vale la pena prendere e provare il gioco, ma non bisogna partire con l'aspettativa che sia il gioco definitivo. come lo hanno definiti molti siti con voti dal 9.5 al 10.