galle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere galle, aggiungilo agli amici adesso.
Upgrade PC x oculus e video editing
Uso da un annetto il mio PC assemblato nel 2012 (e upgradato di scheda video un paio di volte) per fare editing video (Adobe Premiere, ultimamente in 4K) e gaming (compreso VR tramite Oculus).
Volevo fare qualche upgrade visto che sia l'editing che la VR hanno vari rallentamenti causa CPU ormai vecchia.
Comprerò online direi.
Risoluzione monitor Full HD per ora.
Configurazione attuale:
CPU: Intel i7-3820 CPU @ 3.60GHz
Motherboard: Asus ROG Extreme IV
Scheda video: Sli con 2x NVIDIA GeForce Strix GTX 970
RAM: 32 GB DDR3
Raffreddamento: Corsairs H115i
Ovviamente per fare upgrade CPU devo anche fare cambiamento motherboard e RAM
Qualche consiglio su CPU e scheda madre?
Mi son trovato molto bene con le ASUS serie ROG, per via delle varie impostazioni di aiuto per l'overclock veloce.
Inoltre leggo alcuni che parlano molto bene delle CPU AMD Ryzen, però non sono sicuro di compatibilità piena coi prodotti ADOBE (ad esempio la corretta gestione dei Cuda delle GPU).
Insomma...consigli?
Budget massimo 1000 euro. Non voglio svenarmi troppo ma comunque prendere un setup che duri per qualche anno a pieno regime.
Cambia la cpu con qualcosa di più potente come una Ryzen 2700x. Le due 970 combo potrebbero ancora reggere ma dovresti cambiare la scheda madre poiché sostituisci la CPU. Il tuo budget è 1000 euro quindi ti consiglio, se te ne intendi di PC e overclock, una scheda madre per un bell'overclock sia di ram che di cpu anche se le Ryzen di stock con qualche settaggio attivato vanno una bomba. Come raffreddamento consiglio qualcosa come un Corsair H110v2
. Per la ram dire cheè davvero davvero un peccato farti swippare quei 32gb ma dovrai farlo perchè le schede madri nuovi purtroppo usano solo DDR4 ormai. Una combo DDR 32gb a 3200mhz e 2700x Ryzen insieme ad una scheda madre sarebbe una overkill per qualsiasi cosa tu voglia fare.
Non ci sono interventi da mostrare 😔