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Su Elysian Quest

Elysian Quest è un progetto RPG indipendente in lavorazione dal team italiano Icarus Studio.

Ci abbiamo messo molto, non è forse così ?
Ordinare le idee non è affatto facile, e tutti il progetto ha subito tanti ritardi poichè il team puo' lavorarci solo nel tempo libero.
Nonostante tutto Elysian Quest ha preso forma.
La forma che avevo immaginato dall'inizio, e questo mi da grande soddisfazione.
Vedere qualcun'altro che si interessa, mi chiede informazioni riguardo al progetto mi riempie sempre di gioia.
Ed è con questo piccolo (quanto forse inutile ?) prologo vi vorrei introdurre nel progetto.
Sono felice di introdurvi al nostro progetto :



http://oi60.tinypic.com/28tawki.jpg



INTRODUZIONE :
Zerion (pr. Sirion), Anno MMMXXII
Un mondo vasto e prosperoso dove vivono diverse razze e dove vi regna la monarchia.
I 3 grandi continenti sono divisi in 3 grandi e prosperi Imperi.
Alestia, l’impero del continente est.
Zerardia, l’impero del continente ovest
E Belissia, l’impero del continente Nord, che gestisce le isole (anche se quest’ultime rimangono comunque indipendenti).
Questi 3 Imperi lottano dalla notte dei tempi per il dominio assoluto di Zerion,  la  cui popolazione soffre per la guerra continua ed incessante.
Riunire il mondo intero sotto un unico grande Impero è un’impresa a cui ogni erede al trono viene educato ad ambire fin dalla nascita ma che solo il primo grande Imperatore Zerion riuscì a compiere, dando il suo nome al mondo intero e diventando leggenda come il Primo Grande Monarca “Colui che unificò il mondo sotto un unico stendardo”.
L’ultima guerra, avvenuta 4 anni prima degli eventi del gioco ha causato enormi sofferenze alla popolazione, tanto da portare a firmare un contratto di pace fra i regni e l’arresa alle armi di Belissia che da sempre è contraria alla guerra e alla sofferenza che il suo popolo è costretto a subire.



World Map del gioco.



I Regni anche se in pace apparente iniziano ad affilare i coltelli per una prossima guerra, cercando alternative belliche legate alla Magia.
A Zerion ogni credo è stato dimenticato dai regni maggiori, praticato solo nelle minoranze e nei villaggi .
La Magia considerato un dono divino, un dono che pochi hanno il privilegio di avere dalla nascita.
Coloro che riescono ad utilizzarla vengono chiamati Elisiani.
La magia viene suddivisa in 2 tipologie precise, chiamate Arti:
L'arte della creazione (Magia Bianca) e l'arte della distruzione (Magia Nera).
Non esiste modo per un elisiano di scegliere la propria arte, è qualcosa che succede e basta.
Le leggende parlano di manufatti legati alla magia chiamati Ancestrali.
Questi Ancestrali sono manufatti legati strettamente ai 5 elementi, tanto da essere considerati la loro incarnazione terrena.
Sono tuttavia manufatti considerati sia una leggenda che un dogma, temuti dall’uomo fin dalla notte dei tempi per il potere che possiedono, che se cadrebbe in mani sbagliate potrebbe causare la morte e distruzione di tanti innocenti.
Gli Ancestrali per quanto siano rari e pericolosi vengono cercati da milleni per il loro legame alla magia con il preciso scopo di capire l’origne stessa della magia e se fosse possibile che un umano non dotato di magia possa acquistare questo dono divino.
La sete di potere da parte dell’uomo è sempre stata insaziabile, tanto da portare spesso la sua razza sull’orlo della rovina portando dolore e sofferenza.
Questo si preannuncia essere il “disegno” dove il gioco avrà inizio.
I Personaggi verranno coinvolti in una storia più grande di loro, saranno all'altezza del compito e ad evitare la guerra imminente? Oppure saranno loro i primi a dover combattere ?
Non vi resta che giocare e scoprirlo.



La demo dovrebbe essere pronta entro la fine del mese prossimo, Agosto 2015.



PERSONAGGI :
Zane Staiger
Uomo, 22 anni.
Un uomo Huma (umano) dal passato tormentato, che si è guadagnato una ottima reputazione nei campi di battaglia lottando per l’impero di Alestia ricevendo l’onoreficenza di Cavaliere Reale.
E’ molto meditativo e freddo  all'esterno, un carattere temprato dalle tante battaglie a cui è sopravvissuto.
Tuttavia il suo carattere è solo un guscio, un guscio che non vuole abbandonare per paura che venga ferito di nuovo.
Il suo grado di Cavaliere Reale tuttavia è una mera onoreficenza visto che la maggior parte delle missioni in cui viene incaricato lavora da solo, per questo lui stesso si considera un mercenario.



http://i.imgur.com/lKKPJgl.jpg



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Xentia “Xen” Bastet
Donna, 19 anni.
Una giovane donna Feol, una razza molto rara che presenta tratti fisici felini.
Le donne di questa razza sono dotatate di una grande agilità, agilità la quale ha Xen ha saputo modellare diventando un’abile arciera.
Tuttavia a causa dei suoi tratti felini veniva spesso allontanata dagli altri, e guardata con pregiudizio vivendo spesso in solitudine.
Il suo carattere è molto distaccato e introverso, nascondendo pero’ una grande gentilezza e un bisogno di attenzione. Si guadagna da vivere come mercenaria.



http://i.imgur.com/iWXzOmY.jpg



(Concepts di Turok911 !)
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I personaggi in totale sono 4, saranno presenti 2 personaggi Elisiani nel gioco completo.
Un mago bianco e una maga nera, ma non saranno comunque giocabili nella demo.
Inoltre tutti e 4 avranno un’importanza equilibrata, rendendo praticamente tutti e 4 i protagonisti del Elysian Quest.



Concept art iniziale dei 2 personaggi.



CONCEPT & BATTLE SYSTEM:
Il gioco lo immagino come un fantasy rpg a turni in un’epoca pseudo-medievale, dall'atmosfera molto seria.
Vorrei che l’idea del viaggio invece che essere un’avventura, dia la sensazione di una missione.
Compiere qualcosa a qualsiasi costo oppure vedere il proprio mondo cadere a pezzi per la sete di potere dell’uomo.
Il gioco avrà una world map collegata a tutto il resto (simil FF 1-9), quindi non sarà ad aree.



Il battle system inizialmente era il Journey BattleSystem ma siccome abbiamo avuto diverse complicazioni riguardo la struttura del BS stesso e tanti, tantissimi bug abbiamo dovuto fare un cambio di rotta.
Attualmente stiamo collaudando il BS Victor.
In ogni caso il BS sarà a turni, spetta ancora decidere se a turni fissi o ad ATB (probabilmente quest’ultimo se sarà possibile integrarlo).
Gli scontri nella WorldMap saranno casuali, mentre nei Dungeon sarà possibile vedere i nemici, ed addirittura coglierli di sorpresa (e viceversa venire colpiti).
Inizialmente si era pensato che anche i nemici si potessero vedere nella world map, ma siccome la world map è molto vasta cio' renderebbe la resa del gioco pessima visto l'enorme numero di events che dovrebbe contenere (in pratica se facessi in questo modo la world map girerebbe a 1 FPS), Percui abbiamo optato per questa soluzione.
I Nemici nei Dungeon una volta sconfitti respawneranno una volta cambiato 2-3 zone di gioco o che sia passato del tempo.



Altre feature presenti nel gioco saranno:
Modalità Alchimia, che permette di unire 2 oggetti per crearne uno completamente nuovo.
Modalità Arena dove si potrà lottare contro gruppi di nemici, vincendo si otterranno crediti per riscattare premi preziosi ed unici.
Casinò con Relativi Minigames (Slot Machine etc) e sistema di gettoni che serviranno per riscattare premi preziosi ed unici.
Un sistema di Pesca, simile a quello presente in Dark Cloud.
E altri Minigames Vari che renderanno varia l'esperienza e piacevole l'esperienza di gioco, in caso si voglia staccare la spina dalla missione principale.
Vi lascio con una serie di Screenshot presi dal gioco che mostrano il personaggio di Zane in alcune aree del mondo di gioco.



http://oi60.tinypic.com/v63cdl.jpg



http://oi61.tinypic.com/2ch2t7m.jpg



http://oi61.tinypic.com/9895zr.jpg



http://oi61.tinypic.com/2qmeq06.jpg



In conclusione ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per l'interesse che date al progetto e al vostro supporto.
Ne approfitto inoltre per farvi presente del Contest della stanza che mette in palio To the Moon + Accesso Anticipato alla Demo di Elysian Quest.
Grazie nuovamente, e se possibile condividete e spargete la voce per favore !
Buona serata a tutti !

1 luglio 2015 alle 23:04

Condiviso da Cloud the HalfDemon e altri 7.Piace a 9 persone

 

Le premesse sembrano davvero davvero belle, complimenti! Amo i jrpg di questo tipo, con una bella storia intrigante e una vasta mappa sisi

 

Ah e ho un altimo appunto da fare, poi la smetto di rompere rotfl la mappa non capisco se mi piaccia oppure no: il tutto sembra basarsi su una enorme spirale. Non so se è bello per questo fatto, poiché aggiunge un tocco di misticità, oppure non mi garbi poiché non sembra essere "realistica", non so se mi spiego :)

 

Grazie dei complimenti !
La Enterbrain consente il divulgamento di progetti solo tramite windows, quindi PC.
Sarebbe possibile pero' ricreare il gioco con un'altro engine su dispositivi mobile, ma vedremo in base ai risultati ottenuti dalla versione PC se vale la pena o meno considerare l'opzione.
Per adesso l'unica piattaforma resta il PC :D

 

Bien :) perché ho provato vg del genere sia su PC che Android e a mio parere sul secondo risulta più comodo giocare.. però di certo non sarà un problema giocarci ;)

 

Figurati non disturbi affatto !
Cosa intendi esattamente con "sembra si basi su una enorme spirale" ?
Il mondo di gioco è molto ispirato alla geologia della Terra e della sua pangea, i continenti li ho disegnati seguendo un'idea di post-pangea coerente e più realistica possibile. Non so se ho risposto alla tua domanda :X

Comunque per l'altro commento sono d'accordo, ma mettere un progetto negli store mobile non è affatto una passeggiata.
Oltre a programmi specifici servono fondi per farlo inserire. sicuramente su pc magari non sarà un gioco a portata di mano pero' è la scelta migliore visto che l'utenza maggiore è quella su pc (dopotutto abbiamo tutti un pc no ? asd ).

 

Si si infatti, inmaginavo! Avete comunque fatto bene, anche perché solo mobile potrebbe venire altamente snobbato ahsisi

Per quello avevo scritto "non so se mi spiego" rotfl parti dall isoletta centrale e traccia una spirale immaginaria verso destra.. le spire seguono le linee dei continenti e delle isole.. poi magari sono io che ho qualche strana disfunzione cerebrale e me la sono inventata di sana pianta rotfl comunque non dico che sia fatta male, anzi, non oso nemmeno immaginare la mole di lavoro che ci sia dietro.. ma forse l avrei preferita più frammentata, come fosse una cosa realistica, senza troppe linee dolci sulle coste, per esempio.. però la tua descrizione della mappa come fosse la Pangea terrestre non la avevo presa in considerazione: devo ammettere che vista sotto questa nuova luce è decisamente meglio sisi

 

Leggendo l'intro, non so come mai, mi ha ricordato Full Metal Alchemist :P
Sembra interessante e non vedo l'ora di provarlo.
La scelta dei mostri visibili nei dungeon mi sembra perfetta, a patto che abbiano un IA decente (a quanto ho letto potranno colpirci alle spalle, quindi credo che sotto questo punto di vista sia tutto ok). Per quanto riguarda la WM ci sta che gli incontri siano casuali, non solo per la questione dei fps (Potete già ipotizzare dei requisiti minimi?)
Gli screen sono molto belli, anche se l'interior design della locanda(?) mi sembra un po' spoglio, forse già un tavolino in più avrebbe reso meglio ma, ovviamente, la cosa è soggettiva.

Domanda, avete intenzione di inserire un sistema di obiettivi (simil ps/xbox) e di aggiornamento di gioco (che scarica automaticamente le patch di gioco)?

 

Se posso darvi un consiglio, senza voler risultare supponente o offensivo, state attenti ad ogni parola quando scriverete la sceneggiatura. Nel testo qui sopra ci sono diversi errori di sintassi, la punteggiatura non sempre è precisa e "se cadrebbe" è proprio brutto da leggere. Per il resto, trovo le vostre idee molto interessanti sisi complimenti!

 

@Eral grazie dei complimenti !
Gli screenshot sono i lavori attualmente in corso, e quindi varieranno sicuramente un po' nella versione finale !
Per quanto riguarda i requisiti minimi sono uguali a quelli di RPGMaker, se ti gira RPGMaker VX-Ace ti girerà Elysian Quest, comunque non c'è da preoccuparsi. E' altamente compatibile anche se ci si gioca da pc un po' datati :P
Per l'ultima domanda beh sarebbe molto, molto comodo un sistema simile.
Ma io (Robert) non conosco il modus operandi per una feature simile.
Ne parlero' con il programmatore e ti faro' sapere se è possibile intrudurla (se sarà possibile è ovvio che ci sarà, è dannatamente comoda).

 

@Strappa18 figurati ! Anzi grazie per avercelo fatto notare, tranquillo !
Finchè sono critiche costruttive ben vengano :P
Comunque penso proprio che tu abbia ragione, mi impegnero' a cercare qualcuno molto bravo a scrivere per correggere eventuali errori di sintassi e punteggiatura ahsisi

 

@ilConteTWN sono contento che ti abbia fatto vedere la world map sotto un'altra luce, è proprio quello il punto della post pangea.
Se dovessi collegare un continente all'altro ti verrebbe facile, anche il pianeta in cui viviamo è molto simile su tanti aspetti a Zerion.
Ti lascio un esempio :
http://geomaps.wr.usgs.gov/parks/animate …

Comunque non penso ti debba preoccupare per i requisiti minimi, sono gli stessi requisiti che necessita RPGM, difficilmente potrebbe non girare ahsisi

 

Per quanto riguarda i requisiti minimi, non sono un problema, ho giusto chiesto per via di quella frase sui fps.
Per il resto, posso dirti che qualcuno l'ha già fatto ma ricordo che era abbastanza complicata come cosa, però sarebbe essenziale per voi per supportare anche i giocatori che non possono seguirvi con costanza :)

 

@Eral si hai proprio ragione, infatti è abbastanza complicata come sembrava.
Pero' non impossibile, ci lavoreremo su sicuramente prima di rilasciare la demo se è possibile !