Conten3rd ha scritto in Il Bivacco degli Scrittori
Ciao a tutti lettori!
Chiedo cortesemente il vostro intervento. Sono alla ricerca di qualcosa fantasy/fantascienza bello e coinvolgente (che sia un libro solo o una saga poco importa).
Tralasciando le cose più mainstream, avreste voglia di consigliarmi un paio di titoli?
Gracias!
Zefiro
Nevernight e Illuminae. Il primo e più fantasy classico, il secondo fantascientifico.
Zefiro
@Conten3rd Diciamo che è godibile, sono 3 libri. Il primo e il terzo sono quelli che mi sono poaciuti di più, il secondo è più lento. Ci sono un po' di influenze di altre opere ma comunque lo consiglio
masciarieddu3
Fantascienza: The Expanse di Corey, di cui però ho appena scoperto una trasposizione in serie televisiva quindi forse la conosci.
Fantasy: La prima legge di Abercrombie o i nani di Heitz sono abbastanza conosciuti ma non mainstream. Se riesci recupera la trilogia del mago di Feist
Conten3rd
The Expanse ho visto tutta la serie, ma mi hanno detto che il libro è abbastanza mattone, a tratti. Ho tanta paura di questo.
La prima legge di Abercrombie credo sia la mia saga fantasy preferita, al momento, l ho trovata stupenda sotto tutti i punti di vista.
Proverò a dare un occhio agli altri due, grazie
Nefas
Embassytown di China Miéville, libro straordinario di fantascienza, in cui viene affrontato in maniera molto intelligente il problema della lingua tra specie completamente diverse e peculiari.
Decisamente atipico, e forse di non facile approccio,ma assolutamente affascinante.
Conten3rd
Sulla carta e dalla tua descrizione mi sembra una cosa clamorosa, ma poi ho paura di iniziare e non capirci nulla. Quanto è effettivamente complicato da seguire?