Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

(Offtopic) Mistero e paranormale

Da qualche giorno sto rivedendo vecchi video e trasmissioni che parlando di tematice tipo alieni, complotti, bigfoot e tutta la roba stana che ci gira attorno. Ma qualcuno di voi, come me, era fissato da ragazzino con queste cose?
No perché parpando con persone diverse mi sto rendendo conto che io come ragazzotto dovevo essere davvero strambo. Dai ditemi che non sono l'unico!
Vi prego...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sì anch'io sono sempre stato appassionato di questi argomenti, tra mistero paranormale, però purtroppo girano anche un sacco di informazioni fake in giro quindi la cosa migliore in questi casi è documentarsi di tutto il materiale possibile e poi farsi un'idea personale nel limite della logica 😁

Anche perché dopo un po' si prevarica Il buon senso ed entrano in campo isterie e persone che vogliono solo attirare l'attenzione con informazioni false.

Purtroppo le informazioni false tendono anche a snaturare quello che di buono hanno portato tutte le altre informazioni vere, e man mano si accumulano sempre più miscredenti anche a causa di queste situazioni. 😅😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Interessato si, fissato no, appassionato forse. Ancora adesso se leggo o sento qualcosa del genere ci sto attento e ci ragiono sopra, ma non prendo niente per oro colato. Non ho mai visto realmente "Mistero", mi è sempre sembrato una mezza cagata, soprattutto da quando è arrivato il "Misterioso e nascosto nell' ombra" Adam Kadmon, già nominato, che stagione dopo stagione era sempre meno nascosto.

 

Sai com'è all'inizio kadmon era pericoloso per le autorità..😳😅 sai..un vip di quel calibro.. 🤦

Sapeva troppe..troppe cose..

Poi negli anni successivi chissà come mai casualmente è diventato commerciale, quindi non era più in pericolo..è stato integrato nel sistema..

Il sistema "mistero" 🤣🤣🤣🤣

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un mio amico era così fissato che quando rimaneva a dormire da me portava delle videocassette che documentavano l'esistenza degli alieni sisi
Però onestamente non mi hanno mai affascinato come fenomeni, anche se la curiosità l'ho avuta appena arrivò internet a casa (2006-07), giusto perché in rete circolava materiale.
Per quel che riguarda i complotti mi sono recentemente imbattuto in un video che raccoglie tutti i riferimenti al 9/11 nei media (fumetti, TV, riviste etc) prima che l'attentato avvenisse.
Mi affascina più il lavoro e la quantità di materiale che è stata raccolta, che effettivamente è molto nutrita, tanto da suscitare molti dubbi. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Da ragazzino ero curioso in merito, ma col tempo e con le esperienze... no, mi sa che sono ancora più curioso, soltanto che mi sono reso conto che certe situazioni è meglio evitarle. Non auguro a nessuno di vivere certi eventi paranormali. Se uno crede alle mie parole bene, se no nulla. Non me ne faccio nulla dell'approvazione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Domanda interessante. Allora, penso che molti di noi appartengano alla generazione "Mistero", programma che se da un lato ha fatto un casino di danni gravissimi aprendo la stagione dei complottari a causa delle cagate di Adam Kadmon, dall'altro lato penso trattasse anche tematiche molto affascinanti, per quanto in maniera eccessivamente sensazionalistica, però siamo seri, se avesse usato un approccio scientifico alla Superquark non ce lo saremmo mai cagato da quattordicenni. Al netto di questo però penso non ci sia assolutamente nulla di male nell'essere appassionati di queste tematiche, io tutt'ora ne sono molto affascinato e ogni tanto qualche giretto con amici in posti considerati infestati o in cui in passato son successe cose me lo faccio. Forse questa mia fascinazione mi è rimasta come evoluzione del terrore che provavo da piccolo verso qualsiasi cosa (solo al sentire la sigla di X-Files mi cagavo sotto), ora invece sono attirato da queste tematiche, solo che appunto ne fruisco da un punto di vista molto più scientifico, probabilmente anche a causa della mia formazione da storico e archeologo che mi ha reso terribilmente freddo e scettico, ma appunto non disinteressato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ti voglio rassicurare: no, non eri l'unico! 😅 Io quanto facevano trasmissioni su fatti misteriosi ero sempre davanti la tv, affascinato e a volte mi sentivo a disagio, non so spiegarlo bene! 🤣

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io e mio fratello guardavamo ogni tanto Mistero, ma purtroppo era un programma che mescolava storie inventate a storie con fondi di verità.
Devo essere sincero, non mi manca quel programma, e tutte le leggende e miti che si trascinava dietro di sé per buona parte erano cavolate.

Ci sono invece ormai una miriade di canali yt in cui vengono narrati diversi misteri molto più inquietanti, tipo quello delle due esploratrici olandesi trovate morte nelle giungle di Panama.

(Offtopic) Mistero e paranormale