Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Rise of the Ronin è il classico buon gioco di Team Ninja, con i suoi difetti. Non è mai stato un capolavoro annunciato.
Su Dragon's Dogma le aspettative secondo me erano già troppo alte. Considerando questo, è si una delusione perchè ha dei difetti cronici che si porta dietro dal primo capitolo e addirittura li amplifica in questo secondo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Rise of the Ronin per ps5 che prende mediamente voti bassi intorno al 7 su metacritic e Dragons Dogma 2 che doveva avere grandi aspettative che non arriva al 9 di media, ma che succede? puzza di flop?

 

Flop ma no ma non credo siano acquisti imprescindibili. Nel caso di DD2 forse si se hai amato e apprezzato il precedente. Dagli autori di ROTR ci si aspettava di piu', però già dalle anteprime si sentiva puzza di merda.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma no. E' solo che oggi se un gioco non si allinea alla medietà e tantomeno si presta a valori produttivi da 10+++ deve essere demolito cercando il pretesto, senza capirne e valorizzarne le unicità che lo rendono diverso da qualsiasi altra cosa. Il fatto è che ragionare su giochi dalle criticità controverse richiede preparazione, impegno e onestà intellettuale. Difficile trovare anche solo una delle tre caratteristiche, in un mondo di "consigli per l'acquisto" nel quale si macinano giochi senza neppure finirli. E mi riferisco non solo alla maggioranza di youtubers ma anche ai principali siti di videogiochi. La bellezza è anche riposta nell'imperfezione, se la somma delle parti ritorna una meritevole esperienza di gioco.

Ma sono due grossi flop?