Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tentativo di truffa?

Buondì, ieri ho ricevuto una chiamata dall'hotel in cui soggiornerò durante il Lucca Comics, prenotato tramite Booking.
Mi è stato chiesto un pagamento anticipato di una caparra tramite bonifico visto che purtroppo il loro POS che utilizzano per verificare che le carte inserite su Booking coprano il caso in cui non ci si presenti, mi sa un po' di cazzata che si sia rotto proprio ora ma ok.
Mi è stato chiesto inoltre se potevo nel caso disdire la prenotazione su Booking e farla direttamente con loro, così da pagare anche qualcosa in meno, sinceramente questo ultimo punto mi sembra particolarmente rischioso, vedevo diverse recensioni dire che c'è gente con prenotazione che si è presentata la e poi non erano disponibili camere, non vorrei esser fregato, ma sinceramente non so cosa fare, disdire su Booking sinceramente mi sembra troppo rischioso, pareri o storie simili?

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Truffa 100%, non fare mai pagamenti fuori dall’ordinario, soprattutto con metodi non sicuri quali bonifico, postepay, e simili

 

idem, per quello chiedevo, poi che non abbiano modo proprio ora di verificare le carte sembra troppo calcolato, peccato che ora altri posti ad un buon prezzo non si trovino.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Secondo me lo fanno anche per risparmiare le commissioni che booking gli mette (quasi il 20%). Però mi sembra strano che un albergo ti chiami per dirti di disdire e farti un prezzo minore anzi dovrebbe essere al contrario è il cliente che in caso vuole pagare meno chiama l'albergo e dire se gli fanno un prezzo minore.Te lo dico perché io lavoro in albergo ormai da tanti anni e so' come funzionano queste cose, poi va beh la prenotazione lasciala non si sa mai come va a finire almeno quella ti rimane e sei sicuro di avere una camera.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non gli rispondere proprio, presentati come da prenotazione in app, segnala se lo ritieni opportuno (assolutamente) il fatto a booking ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quando prenoto tramite booking d'estate l'hotel in riviera mi chiamano sempre per far togliere la prenotazione e farla direttamente con loro un pochino a meno. Con questo non ti voglio dire che sia sicuro per forza però lo fanno per togliere le commissioni

 

Lo capisco che vogliano togliersi Booking di mezzo, però le molte recensioni che dicono di essere arrivati li e non aver trovato una camera dopo averla prenotata, mi fa un po' preoccupare.

 

@Rinfresco Esatto bravo, tutte le volte prima di cancellare la prenotazione andavo a vedere le recensioni alla ricerca di qualche falla. Nel tuo caso visto che hai trovato pareri negativi non disdire, non si sa mai

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prima cosa non ripondere alla chiamate, ma chiama tu l'hotel...gli dici,vi richiamo io..poi su booking hai una certa garanzia, a me anni fa un hotel non mi voleva rimborsare, i soldi ce li ha messi booking

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In realtà mi chiesero lo stesso quando mi presentai là, pernottando comunque senza problemi. È come dice Lagomorph. Al massimo chiedigli se potete fare sta manovra DOPO che ti hanno dato la camera (sempre se ti si crea di accettare, tanto a te alla fine basta che hai la stanza, no?).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me è capitato di usare booking per trovare struttura e poi contattare la struttura direttamente pagando meno e pagando in anticipo. Può anche capitare di annullare su booking e fare direttamente. Ma viste le fregature che si sentono....anche la truffa è possibile, ma nel mio caso è sempre stato tutto regolare e ho pagato molto, ma molto meno (anche il 30%)

Tentativo di truffa?