Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo voi, ha senso in questo particolare momento storico, valutare di comprarmi un lettore blue-ray ?

E in generale ricominciare ad investire, dopo anni di streaming e basta, nelle edizioni fisiche dei film.
Ps. Tutto è nato dalla visione di Oppenheimer e la voglia di prenderlo e averlo su disco e non su prime video.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io dico di sì.
Le piattaforme streaming hanno avuto, hanno e avranno PER SEMPRE il problema dei diritti.
Non ci sarà MAI ogni film, e anche fosse, non sarà mai presente in una sola piattaforma.
Puoi scaricare i contenuti, tuttavia ogni tot ti dovrai ricollegare a internet in qualche modo, e pagare l'abbonamento.
Il mercato è saturo ormai di abbonamenti, Netflix, Prime Video, Disney+ etc etc....
Ogni tot aumentano il prezzo dell'abbonamento, è iniziato con Netflix, continua con Prime, Disney+ e Spotify ora.
Non sono un'analista, premetto ma prima o poi tutto questo, in un qualche modo, farà un bel "CRACK".
Io sono contento, della mia collezione di Bluray.
Li posso guardare quando voglio, bene o male dove voglio e non dipendo da un pagamento mensile (anche annuale, in caso di Prime e Disney+) ....
💿

 

Condivido il tuo ragionamento per gli stessi motivi, io non ho mai usato nessun servizio in digitale come netflix per esempio, per il semplice fatto che non mi attrae il concetto di quelle piattaforme, avendo gusti molto particolari preferirei spendere una cifra e prendere un solo film in formato fisico che posso tenermi per sempre e guardarlo quando voglio. Mi ricordo da blockbuster quanto era divertente andare con i miei genitori a noleggiare delle vhs, scaffali pieni di film, di tutti i gusti, per loro qualche commedia alla Ben Stiller, per me i miei fratelli un cartone della Disney. Ancora oggi prendo i dvd da inserire sulla ps2, mai smesso di farlo e spero che i dvd non spariscano mai.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ah beh, fosse per me frequenterei ancora Blockbuster! Avevo la fortuna di averne uno vicino e negli ultimi due-tre anni ci furono offerte su offerte, spesso con gadget, tipo tazze e tshirt in regalo, e naturalmente la possiblità di noleggiare BD ma anche VG. Avendo anche la possiblità di avere un buon impianto, non era difficile scegliere come vedere un film. Mai piaciute le piattaforme streaming e come previsto stanno tutte aumentando di prezzo, ma da offrire hanno sempre meno cose interessanti. Sull'acquisito di un eventuale lettore blu-ray, non saprei visto che basta una console e per quanto riguarda i film, sono sempre meno quelli distribuiti ma vista la loro qualità anch'io non ho smesso di comprarli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sapete se esistono ancora i lettori DVD recorder per registrare i programmi col digitale terrestre incorporato e hhd ?

 

@sbrutagaz il problema che i vecchi lettori hanno il vecchio segnale non puoi più vedere il digitale terrestre che a cambiato il segnale con quello nuovo

 

@Franco75 intendi dire che con un vecchio lettore collegato a un tv nuovo con il nuovo segnale, o con un decoder esterno con nuovo segnale, il vecchio lettore continuerebbe a usare il proprio vecchio decoder integrato? Quindi andrebbe disabilitato il decoder integrato nel vecchio lettore? Non ne so abbastanza da sapere come si fa, ne se si può fare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oltre a quello che è stato già scritto da altri, aggiungo un tecnicismo meno noto ai più: un film in streaming sarà sempre inferiore a livello di qualità della sua controparte su disco, per via della compressione che subisce per poter ridurre la banda necessaria alla sua visione. Questo vale anche per i videogiochi.

Secondo voi, ha senso in questo particolare momento storico, valutare di comprarmi un lettore blue-ray ?