Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

È bello il gioco Alice Madness Returns per PS3 o è solo raro? Quale gioco mi consigliate di recuperare per l'estate su PS3

Come ogni estate, complice il caldo riattacco la PS3 in una stanza dove fa più fresco rispetto a dove ho la console moderna. E quindi cerco di recuperare alcuni titoli che non ho mai giocato o rigiocare a qualcosa.
La scorsa estate dopo essermi rigiocato la remastered dei 2 god of war, quest'anno era tentato di giocare a Alice madness returns (gioco che all'epoca non presi perchè la critica lo stroncò e a prezzo pieno non l'avrei mai preso), e complici forse la notizia che il terzo capitolo è stato bocciato e non verrà mai prodotto, me l'ha fatto tornare in mente e mi ha fatto venire voglia di provarlo. Cercando sui vari siti come Vinted lo sto vedendo a prezzi veramente folli, e ho scoperto che è uno dei giochi "rari" per PS3.
Per chi lo avesse giocato, è bello come gioco? oppure il costo non vale il contenuto del prodotto?
Mi affascina comunque molto la direzzione artistica.



Altrimenti come alternativa decisamente più economica ci sarebbe anche Dead Space che vorrei giocare non avendolo mai provato.( se non adesso prenderà in futuro il remake su PS5).
Infine butto anche un terzo gioco che però non sono convinto di volere prendere, ovvero la collection di Jack and Dexter (anche questa a prezzi non bassissimi)
Fatemi sapere la vostra
Il confronto è di spendere meno di una 10ina di euro(dead space) con una 40ina o più (alice o jack and dexter). contanto che magari tra tot anni magari varrà ancora di più e nel caso volessi cederlo ci farei anche "splusvalenza".

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io scarterei Dead Space semplicemente perchè il remake è meglio in tutto (giocati entrambi). Aspetta un pò e questo autunno lo recuperi su PS5 a prezzo più basso. Quindi tra le due scelte...uno è da palati fini e collezionisti (Alice Madness Returns), l'altro è più "pop" ma anche quello di valore. Insomma, dove peschi, peschi bene.
A gusto mio, giocherei Alice Madness Returns.

 

Si non avendo ancora la ps5, e prendendola il prossimo natale l'ho già messo in lista.
Ok quindi mi consigli di giocare ad Alice 🙂

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Alice: Madness Returns è un bel action con sezioni platform e collezionabili tutt'altro che trascurabili (svelano alcune lore dei Liddell, del Dr. Bumby). La trama ruota attorno alla "riabilitazione" di Alice presso il Dr. Angus Bumby, che pian piano giocandolo si scoprirà la verità sul dove perirono i familiari di Alice. Ho apprezzato tutto di quel titolo, soprattutto il doppiaggio in italiano. Come non consigliartelo 👍🏻

Recupererai Dead Space, ti consiglio la trilogia "completa" uscita su PS3, in un secondo momento 😉

 

@Kraikole In chiave horror non è proprio, a discapito di Dead Space, ma ci sono alcuni punti chiavi (soprattutto verso la fine, che non sto a spoilerare) che mettono un po' di angoscia 😮

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Alice è un gioco molto particolare, un pugno nello stomaco, che può non piacere. A me non è piaciuto, troppa tensione e troppo psichedelico per rappresentare uno spasso. Ovvio, a mio parere. Sottovalutati il prezzo attuale, con 40 euro per me non lo prendi.
Jak and Dexter l ho ritrovato troppo " platform", troppo piatto per il confronto coi giochi più moderni.
Quello con una 40ina di euro magari lonprendi, ma non penso sarà facile farci un guadagno, visto che è in fase di prezzo stabile da un paio di anni, dopo aver toccato i 50€ di media vendita.
Dead space non l' ho mai infilato in console.

 

@mfabiom Quello sicuramente, però diciamo che è molto più probabile che il prezzo rimanga questo o che si alzi, rispetto a che vada a 5 euro (credo e spero)

È bello il gioco Alice Madness Returns per PS3 o è solo raro? Quale gioco mi consigliate di recuperare per l'estate su PS3