Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Serie e film anime seinen

Negli ultimi 10 anni ho un po trascurato gli anime, ho visto qualcosa uscito di "recente" ma non riesco più a stare sul pezzo come prima. Il fatto è che non riesco a trovare film e serie d'animazione per un pubblico maturo. Che mi sono perso (se mi sono perso qualcosa lol)? Sparatemi un po di titoli e/o autori.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Mhh come seinen io ti consiglio Made in Abyss che è veramente tremendo, nel senso buono. Se vuoi andare nei generi psicologico te ne posso consigliare due che ho visto, abbastanza famosi, che sono Erased e 3-Gatsu no lion.
Un altro che ho finito di vedere proprio ieri e che ti consiglio è Shinsekai yori aka from the new world dall’omonimo romanzo, non ti leggere il manga che ho visto essere proprio “strano”, a dir poco, mentre l’anime è stata una bella esperienza.
Puoi anche provare con vinland saga che è molto interessante, nonostante ancora la fine sia veramente molto molto lontana.

 

Made in Abyss lo avevo intravisto se non sbaglio su Prime Video, ma non avevo approfondito perchè non avevo capito a che genere appartenesse. Erased è la seconda volta che lo sento nominare e credo proprio di doverlo recuperare da qualche parte. Grazie per tutti i suggerimenti

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

è molto vecchia, ma se non hai ancora visto la prima stagione di hajime no ippo (the fighting) fallo! consiglio anche io made in abyss (season 1 - film - season 2) ed Erased ...poi tra quelli che potrebbero sembrare meno maturi in apparenza ti consiglio Hunter x Hunter 2011 e Noragami (season 1 e 2 che si chiama aragoto).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nemmeno io guardo molti anime, qui in Italia è difficile trovare qualcosa che non sia classificato come per bambini, quindi spesso serie statunitensi dai disegni orribili e/o dalla trama sciocca/stupida. In passato ho visto: Steins:gate; Berserk (quello del '99) di cui leggo anche il manga in versione maximum; Death Note è molto psicologico e investigativo, un duello di intelligenza fra i protagonisti, ma secondo me il manga è fatto meglio; ho letto Shigurui e devo dire che l' astio fra i due personaggi principali è intrigante; L'attacco dei giganti (Attack on Titan) se è simile anche solo la metà del manga è assolutamente adulto; voglio citare anche l' anime dal manga: Sword art online, che anche se piuttosto leggero rende abbastanza bene l' angoscia di rimanere intrappolati nel proprio videogioco preferito con possibilità di morte reale; anche i manga: Dorohedoro e MPDpsycho sono abbastanza crudi e ho sentito anche lo stesso de L' usuraio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ti consiglio assolutamente Steins;Gate. È molto giapponese all'inizio, con solite cagatine che potrebbero risultare cringe, ma ti giuro che la trama è veramente profonda, i personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta e l'evoluzione del tutto raggiunge dei picchi narrativi altissimi. Il fulcro di tutto è il viaggio nel tempo, quindi magari se ti piace il genere questo è must
Altra serie è ovviamente Berserk, quello del 1999 o i tre film riassuntivi (evita come la peste l'anime del 2016 e 2017 che sono completamente in CGI, cioè computer grafica, che sono uno sbocco). Oppure chiaramente leggiti il manga che è un altro mondo, i disegni sono stupendi
Ti consiglio anche L'attacco dei giganti. Questo è classificato come shonen, ma è veramente crudo e non sentirei così tanto in errore se lo considerassi seinen per i temi che affronta. Tra l'altro dura un bel po' e l'ultima stagione dell'anime dovrebbe uscire proprio nel 2023, forse ad aprile. La trama è fuori di testa, con colpi di scena a ogni arco narrativo e con personaggi che se non ti restano impressi hai allora qualche problema xd, inoltre le animazioni delle prime stagioni e dell'ultima sono eccezionali grazie al grandissimo lavoro di Wit Studio e Mappa

Serie e film anime seinen