Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dareste la switch per prendere la series S?

Cerco di spiegarvi bene la situazione e il perché dei miei dubbi. Sono studente fuorisede a Roma e lì passo la maggiore parte del tempo. Lì ho la ps5 e, quando sono a Roma, gioco praticamente solo a ps5, non accendo mai la switch. Quando torno in Puglia (sostanzialmente un mesetto a dicembre, 2/3 settimane ad Aprile e 2 mesi in Estate,più vari weekend), porto con me la switch. Il problema è che purtroppo l'amore fra me e questa console non è mai sbocciato (per dire, avevo venduto la ps4 a dicembre 2020 e ho preso ps5 a fine agosto 2021: in quel periodo ho giocato alla switch solo 10h perché non sono riuscito a trovare giochi che mi ispirassero). Ho provato davvero diversi giochi da quando ho la console(luigi mansion, super Mario 3d all stars, odyssey, animal crossing, bayonetta 2), ma sono risultati tutti deludenti. È come se avessi la sensazione che I giochi fossero troppo lenti o troppo impastati (so assolutamente che sono limiti miei, forse frutto del fatto che ho sempre e solo giocato a console fisse da quando ho 5 anni e non ho mai giocato con console portatili). Gli unici giochi che ho amato sono stati Zelda botw e I 2 xenoblade.



Conclusa la premessa, ho visto che gamestop paga la switch 180 e 30 euro ogni gioco first party che si porta per switch, quindi riuscirei tranquillamente a coprire il costo della series S. L'idea sarebbe quella di abbonarmi al game pass i mesi in cui sono giù, visto che sarebbero momenti appunto fissi, mentre poi comprare i giochi che mi interessano su ps5, se non sono sul pass. Potrei anche giocare le esclusive xbox così ( forse sono più numerose quelle switch,ma a conti fatti, non riuscendo ad apprezzare Mario, non diventano poi così numerose ).



Voi che ne pensate? Cosa mi consigliereste?

Risposta scelta dall'autore della domanda
9 Utilità

Ti sei già risposto da solo, se non ci giochi con switch è inutile tenerla, anche perché ha ancora il suo bel prezzo e puoi farci bei soldini (anche da privato).
Con series s avresti dei giochi più consoni a te (praticamente tutti i multipiatta) più le esclusive Microsoft esistenti e future.
Il GamePass è una manna dal cielo e credo che finirai col giocarci un sacco di ore

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dunque, inizio con il dirti che di Gamestop c'è poco da fidarsi con offerte del genere, parlo per esperienza personale. Comunque, negozio a parte, ti consiglio assolutamente di dare via Switch. Serie S ha diversi compromessi anche abbastanza importante, e non parlo del lettore disco ma proprio di performance. Tuttavia già il Gamepass vale il prezzo del biglietto, tanto da giocare, risparmi molto e hai già una console next gen di casa Microsoft per i giochi futuri che verranno. Ti consiglio di fare questo passaggio il più velocemente possibile, e ti dico che probabilmente ti troverai con Xbox a roma e Ps5 in Puglia, vista la vastità del Gamepass. Consiglio ulteriore, ti consiglio già da ora di utilizzare il tuo account Xbox per fare il Microsoft Rewards da PC o da telefono (successivamente anche da console) così hai Gamepass gratis e buoni sconto in maniera totalmente gratuita e legale.

 

Si, so dei compromessi di series S, ma alla fine, avendo già ps5, ho pensato che posso accettare quei compromessi.
Sapevo del programma di Microsoft rewards e ho anche alcuni punti accumulati più che altro quando avevo lasciato bing come motore di ricerca

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si guarda anche io sono combinato come te io invece ho la Series x e la Switch che non uso mai anzi la usa mia figlia perché gli è stata regalata per la prima comunione, a me sinceramente non mi ha mai appassionato soprattutto i giochi vanno bene per passatempo di fatti io vi trovo una differenza abissale con Series x che è un mostro di console al pari della PS5. Fai solo attenzione al gamestop quello che ti danno e alle offerte che ti fanno, se te la pagano bene la seris s è più che un ottimo compromesso più il gamepass che è una figata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Come detto dagli altri ti sei già dato una risposta da solo se non utilizzi spesso la Switch 👍🏼
Poi non so te ma da fan di Mass Effect (di cui sto propio rigiocando il terzo adesso con la Legendary Edition ☺️) e di giochi sci-fi in generale sto aspettando di vedere cosa tira fuori Bethesda con Starfield che sarà esclusiva Xbox appunto. Ed esce giusto giusto poco prima che scendi per Natale... se non sono segni del destino questi 😜
P.s.: meglio vendere la Switch adesso che sta mantenendo il suo prezzo bene

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Considera anche una Xbox One X, se riesci a trovarla a poco, visto che è ancora un'ottima console e potrai accedere anche ai giochi su disco, che si trovano ancora facilmente ed a ottimi prezzi. Senza contare la retrocompatibilità, mentre per quanto riguarda la Xbox Series S, è abbastanza limitante il fatto di avere un SSD davvero piccolo, specie per una console only digital, mentre quello compatibile esterno costa ancora parecchio.

Dareste la switch per prendere la series S?