Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa ne pensate di chi non usa i social network?

Premetto che io non ce li ho e non ho nulla contro chi li usa, ma non sopporto l’idea che chi non ce li ha venga emarginato da numerosi contesti sociali (a volte più e a volte meno ovviamente)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Premesso che anche questo è un social... comunque penso che chi non li usa sia liberissimo di non farlo. Ognuno utilizza il proprio tempo libero come meglio crede.

 

Bè si, anche questo è un social ma nessuno verrà mai emarginato per non essere su ludomedia xd
Mi riferisco maggiormente a quelli tipo instagram, tiktok ecc

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Oramai ho iniziato a filtrare quasi tutto, a parte ludomedia dove (salvo qualche caso) c è educazione e rispetto per le opinioni. Uso twitter per avere informazioni rapide e senza troppe stupidaggini. Facebook, instagram...senza parlare di tiktok potrebbero sparire (per me), ho fb per motivi storici e di contatto con gente che non vedo da anni, ma praticamente non lo uso quasi mai e solo per casi particolari. Vedo gente che passa la giornata lì sopra e spesso scrivendo boiate e riportando fake. Noto che molti over 65 70 hanno scoperto i social ma i più tanti li usano malissimo....e la fascia under (non tutti) li usa malissimo (con malissimo intendo per cose veramente assurde....). La fascia 30-50 che ha vissuto la vera informatizzazione in percentuale maggiore sa usare meglio gli strumenti e per cosa servono (chiaramente anche qui ci sono eccezionalità come anche per le altre fasce d eta). Per chiudere salvo alcuni sociale, ne farei a meno, se domani sparissero e si tornasse ai forum (social diversi e quasi asincroni)non mi cambierebbe molto. Oramai tanti pensano internet = Facebook, chi ha vissuto l'epoca pre internet sa di cosa parlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non me ne può fregare zero di zero, in fondo sono totalmente fattacci suoi. E il fatto che la società ti emargina perchè non hai X social ti fa capire che razza di società siamo diventati. Tanto che problema c'è aggiungere discriminazione su altra discriminazione, no? (cit. italiano medio)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ognuno è libero di investire il proprio tempo come meglio crede ma credo che un po' di equilibrio ci vada in tutte le cose.
Non mi sono mai interessati molto, anche se li reputo ottimi strumenti se usati bene ma sto alla larga il più possibile dai giocattolini di Marchino.
Ludomedia è stato il primo che ho fatto, poi è toccato a Twitter, che uso per l'attualità anche se ultimamente è diventato una fogna, dopo a Reddit, che non mai calcolato molto tranne ultimamente con la sezione Italy, dove si discute in modo abbastanza tranquillo sul più e sul meno, infine LinkedIn che non apro quasi mai. Non conto le applicazioni di messaggistica istantanea perché le vedo un mondo a parte.
Comunque sì, viviamo in una società ipocrita in cui vige il culto dell'immagine e del denaro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per certe cose servono per forza. Chi non li ha si risparmia di buttare il suo tempo dietro micini pucciosi di cui non frega niente a nessuno, o comunque da un lato mostrano finzione e dall’altro fanno le peggio porcate e si risparmiano tante altre cavolate. Poi rinunciano a cose veramente utili. C’è poco da dire non è che sono brutti o belli quelli che non li usano è questione di rinunciare dei vantaggi e di avere dei vantaggi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per me assolutamente ok, ho fb da secoli poi ho installato instagram però ultimamente guardo solo le cose che pubblicano gli altri ma ogni tanto. Però sì troppa superficialità senza dubbio.. Tik tok mai usato ma non mi interessa

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Chi non li usa credo faccia solo del bene a sé stesso e a chi gli sta accanto. Potevano essere uno strumento utile ma penso abbiano invece solo alimentato rabbia e disinformazione. Quelli a tema sono simpatici e ci si può confrontare su argomenti comuni ma i più generali dove tutti sanno tutto di tutto e tutti hanno veramente stufato.

Cosa ne pensate di chi non usa i social network?