Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Connessione internet a casa sotto i 40 euro?

Ho una linea Tim (offerta TIM CONNECT X DSL) che pago 42 euro al mese (2 euro in più da questo mese per motivi sconosciuti). Siccome ho intenzione di cambiare per pagare di meno, cosa consigliate? Non mi aspetto di migliorare la velocità, ma almeno di pagare in maniera equa la connessione che ricevo...

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avevo il tuo stesso piano tariffario, poi da settembre sono passato a Fastweb e a parte un paio di giorni in cui ho avuto la linea un po' altalenante mi sto trovano molto bene. Ho una connessione migliore della precedente, pago meno (30,95 € al mese) e ho anche un router nuovo in dotazione (il Nexxt).
Naturalmente devi verificare prima come va nella via del tuo domicilio, ricorrendo allo strumento di diagnostica presente sul loro sito. sisi

 

Stavo guardando anche io l'offerta da 30,95, mi sembra ottima, addirittura dice che va tra 42.0 e 82.0 Mbit/s in download. Avevo paura che si agganciasse alla stessa cabina della tim, ma secondo me vale la pena provare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non capisco perché paghi così tanto con tim, forse è in base alla zona? Io nella mia zona avevo una 200 mega con tim e pagavo 25 euro: Ho avuto postecasa ultraveloce e pagavo 27 euro per una 200 mega compreso c'era pure la chiavetta con connessione illimitata. Ora sono passato alla fibra di Fastweb 1 Gigabit/s e pago 31 euro

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho fatto tim fwa, 24€/mese 40mega pieni (versus max 12/13 con la “”””fibra”””” nella mia zona)

 

Velocità limitata a 40mb (100 se metti modem outdoor) e 930GB mensili dì traffico (dopo i quali vai a 1mbps)@Grishnakh

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho sky fibra 24 al mese per 18 mesi. Connessione velocissima ad 1 gigabit reali. Via cavo sfioro i 110-120 megabyte al secondo . Wifi attorno ai 30-40 megabyte.
Parlo di megabyte e non megabit....prima avevo fastweb, ma questa viaggia da fare paura. Giochi da 40 50 giga dagli store sony/microsoft scaricati in pochi minuti.
Da 6 mesi (da quando ho cambiato) internet sembra una cosa diversa.
Non voglio e non avrò mai più a che fare con Tim e Vodafone per queste cose...vade retro!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io resterei in Tim ma con un nuovo contratto aggiornato al mercato attuale. Ricordiamoci poi che le linee son sempre di Tim...

 

Con la fibra ci sono 2 consorzi e uno dei due ha le sue linee totalmente sconnesse da telecom. Solo chi ha il rame ha dei "pezzi" di tim. La fibra ti arriva in casa e non passa delle vecchie connessioni telecom.

Connessione internet a casa sotto i 40 euro?