Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamepass

Bellissimo il GP nulla da dire. Ma capita anche a voi che non riuscte a giocare più del dovuto un gioco facente parte del catalogo, perché non lo sentite "vostro"? Non so se mi spiego. Spero di non essere l'unico ad avere questa sensazione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sinceramente no, non li sento meno “miei”, ho lo stesso sentimento di possesso che provo per i titoli only digital.
Personalmente noto però che l’interesse verso i titoli del gamepass è meno acceso rispetto a cose comprare fisiche. Per dire, mi sono giocato e finito già un po’ di cose, ma ho per eeenpio iniziato psyconauts e nonostante lo stesso trovando molto bello, l’ho messo da parte per gow, col pensiero, vabbè tanto è sul pass poi me lo gioco.
Sono cose che ti trovi già pronte, non te le sei andare a recuperare, sarà per quello che a pelle, han per me meno “importanza”.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il GP è sicuramente meraviglioso. Soprattutto per chi riesce a giocare tanto avendo molto tempo a disposizione. Però capisco bene cosa intendi. Già non sono amante dei titoli in digitale ma con gli abbonamenti come il Gamepass o Nintendo Switch Online provo la tua stessa sensazione.
Ci penso due volte prima di finire un gioco al 100% perché so che prima o poi tale titolo potrebbe non essere più disponibile pur continuando a pagare l'abbonamento. Soprattutto se si tratta di giochi di terze parti.
Finora specie su NSO ho sempre giochicchiato tutto ma finito altrove su supporti fisici o perlomeno digitali.
Col GP mi piace provare titoli a cui altrimenti difficilmente darei un'opportunità ma in caso mi piacciano molto me li compro.
Più che altro è molto utile per cambiare gioco senza dovermi alzare dal divano per cambiare disco 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sinceramente non ho di questi “problemi” di tuo in un gioco non ce nulla se non l esperienza, che sia su gamepass o acquistato digitalmente o fisico non cambia nulla.. l esperienza resta la medesima, ti consiglio di usufruire di quella che è la proposta gamepass senza pensieri di sorta e magari recuperare il gioco in fisico/digitale se proprio ti è piaciuto (o sai che giocherai in futuro) solo alla fine della sua permanenza nel servizio oppure con un forte sconto. I giochi sono sempre giochi in qualsiasi forma essi siano

Gamepass