Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salve, avrei una domanda: mi conviene ps4, xbox one o nintendo swich?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Allora, se punti alle esclusive vai per i tuoi gusti: PS4 offre molte esclusive di alto livello, oltre che tanti giochi giapponesi non disponibili sulle piattaforme Microsoft; Xbox ho meno esclusive, ma se prendessi il Gamepass le avresti tutte incluse nell'abbonamento, oltre a tantissimi altri giochi; Switch ha alcuni dei miei giochi preferiti (Zelda BOTW e Mario Odyssey), ma i giochi costano tanto anche di seconda mano (Zelda lo si trova minimo a 40€).
In definitiva: io ho PS4, che uso ogni giorno da 4 anni, e Switch, con cui non gioco da qualche mese, anche se prima ero solito giocarci più spesso. Per Xbox non posso dirti nulla perché non l'ho mai avuta, però il Gamepass è incredibile, ed è la cosa che più invidio di questa console

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ogni consiglio che ti può arrivare parte ovviamente da presupposti ed esperienze personali.
Con una ps4 pro hai a disposizione il ventaglio di giochi più ampio, con due abbonamenti "plus" e "now" a disposizione che ti possono mettere a disposizione già titoli interessanti. In ogni caso è la console con la maggior parte delle esclusive di peso e usata non ti viene a costare uno sproposito.
Switch dalla sua ha la portabilità e una quantità di esclusive dedicate che escono un po' dallo standard delle altre console, se ti piace la tipologia e non reputi fastidiosi i controller, se chiudi un occhio sul prezzo elevato delle esclusive, è un ottimo compromesso.
Xbox sia di vecchia generazione, che di nuova, ti permette un parco titoli enorme compreso nell'abbonamento del gamepass a circa 9 euro al mese e se non hai richieste particolari, puoi per assurdo non dover comprare nessun gioco. E probabilmente è la console che può costar meno da acquistare usata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ovviamente tutte e tre valgono la pena di essere acquistate...Personalmente ti direi PS4,perchè oltre a offrirti un'ampia scelta di genere possiede titoli di assoluto spessore...senza nulla togliere alle altre due...Per un divertimento più diretto e spensierato swich è ottima.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende difficile rispondere a sta domanda. Come prezzi la one ti viene a costare di meno col gamepass e anche una series s o una one x a trovarla magari usata non costa poi piu di tanto (200/250). La ps4, 4 pro, 5 costano magari poco poco di piu delle xbox ma hai un sacco di esclusive in piu dell xbox. La switch costa meno ma i giochi sono carissimi in media stanno dai 30 fino ai 40 50 fissi e ha moolti meno giochi della ps4 xbox pero ha il vantaggio che te la porti ovunque. Fa na roba va in un gamestop vedi negli scaffali i giochi che ti piacciono di piu e scegli la console che preferisci. Poi prendila dove vuoi ovviamente

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Swic 200 usata ps4 160 usata xbox one 80 usata. Fai te. Io ho avuto tutto fino a febbraio. Pc ps4 swic e one. Per me vince ps4 per qualità quantità e prezzo. Fatto abbonamento a gamepass 3 mesi ne ho usati solo 2. È vero che ci sono tanti giochi ma 9 su 10 son giochi che trovi a 5 euro in retail. Pc da problemi di compatibilità continui. Swic sono 3mesi che gio solo a quello. Ma in 3 mesi ho pure speso 500 euro solo in giochi. Ti consiglio ps4 e horizon.

Salve, avrei una domanda: mi conviene ps4, xbox one o nintendo swich?