Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Social: Tra la marea di Social oramai disponibili quali usate con costanza?

Parto dalla premessa, che i social mi sembravano davvero una cosa straordinaria, almeno in principio.
Addirittura considero i primi "embrionali" social i newsgroup con cui negli anni 90 ho iniziato a cercare informazioni su internet. Arrivarono Myspace e Facebook e poi tutti gli altri sino ad oggi quando non ci si sta più dietro. Ora non li amo particolarmente, salvo per particolari motivazioni non li uso molto.
Nello specifico uso molto Twitter, perchè lo trovo utile per avere informazioni rapide, Linkedin, ma anche questo si sta "facebookando", ovviamente al TOP c'è Ludomedia che ADORO e che uso davvero ogni istante, usicchio un pò Instagram e Pinterest. Facebook è solo li per il fatto che mi connette a tanta gente che non vedevo da tempo e ai parenti esteri. Dagli altri Social sto lontano, anche per motivi di età, molti sono adatti a fascie d'età specifiche anche se poi vengono usati tutti.
Metto anche un sondaggio a risposta multipla

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Ora il mio post "offendera'" qualcuno, ma lo scrivo lo stesso... Correva l'anno...

Sono stato decisamente un precursore di internet, telefonia mobile e social.
Prima connessione nel 90, prima rete veloce (escluso il 128kb), nel 2001, telefonino nel 95, primo account Facebook nel 2008, prima di lui MySpace ed un sito Aruba di proprietà dove tra il 2000 ed il 2004 pubblicavo, con i miei amici, video. Addirittura in quegli anni sono stato pagato per siti in html...
Poi ho chiuso e smesso tutto. Motivo? La democratizzazione è la diffusione dell'accesso ha impoverito i contenuti.
Con gli anni ho capito che la pluralità non è un valore. Le fonti devono essere circoscritte e controllate. Non si parla di censura delle idee e delle fonti, si parla di diritto ad essere informati.
Attualmente frequenti solo ludomedia, 395 giorni consecutivi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Praticamente è a conti fatti è proprio Ludo il social con cui interagisco di più. Facebook e Instagram sono diventati pura consultazione, qui su Ludo a smuovere il mio interesse è ovviamente la passione per i videogiochi, condivisibile con molti altri utenti di analogo hobby. Alla fine Facebook è Instagram sono diventati vetrine per la gente che vuole far vivere agli altri quello che loro in realtà non vivono... Vanno ai concerti e filmano per pubblicare di qua e di là senza rendersi conto che l'essenza dell'evento la stanno perdendo, fanno le foto ai figli e con i figli ogni minuto possibile, relegando agli altri le gioie e le emozioni di attimi che non torneranno più. Un continuo e brulicante pubblicare di cazzi propri per non andare in astinenza di "mi piace"... E la vita scorre implacabile. Cazzo son proprio un poeta 😅 però sono cose che penso e che, come ti dicevo, rendono questo tipo di social di esclusiva consultazione per me, in momenti magari in cui non ho altro da fare. Interessante invece Pinterest, trovi moltissimi spunti se ti frulla qualche idea per la testa... Lo consiglio!

 

@BONZO100 ah si, puoi dirlo! E poi c'è l'approccio "cerca che ti propongo" che è formidabile, come aprire scatole cinesi 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Uso solamente Instagram. Ludomedia non lo considero realmente un social. Ho cancellato l'account facebook anni fa, il che mi ha portato solo vantaggi, gli altri mai usati. Si intuisce che non sono un grande amante della formula moderna di interazione sociale sull'internet. Preferivo di gran lunga i forum...per questo mi piace Ludo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Giornalmente apro Ludo (anche se effettivamente sento di non riuscire ancora ad utilizzarlo come vorrei) e Twitter

Un po' meno frequenti Instagram e Facebook, il primo perche' purtroppo data la situazione quotidiana della mia vita fatta di casa lavoro in un loop di un'anno, osservare persone e conoscenti che spammano storie mezze costruite di vite perfette, oltre a mettermi a disagio mi fa anche relativamente incazza, e non mi va di fa polemiche con il poco tempo libero che mi e' rimasto, il secondo invece dopo anni di lavoro per renderlo il piu' "confortevole" e bilanciato possibile, e' riuscito a garantirmi una Home discretamente interessante, finisce per essere aperto solo per condividere musica e trailer di videogame e film, come se fosse un piccolo diario personale dove ogni post e' effettivamente un piccolo ricordo di quei periodi.

Premesso che non sono una persona che si sente estremamente fotogenica non sono nemmeno il tipo che si sfonda di foto quindi i miei profili risultano anche abbastanza anonimi per chi non mi conosce abbastanza :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

praticamente nessuno ,sono piu un utente passivo mi iscrivo ma partecipo poco .Prima di ludomedia e eurogamer usavo molto spesso forumeye ma negli ultimi anni e diventato una merda .Qualche bel post fatto pero dai vecchi moderatori c e ancora ma e roba rara.Oggi forumeye e un continuo cosa fa lo streamer qui e la e quante volte va in bagno ,argomenti dalla casa al giardino stile barbara d urso.Addirittura quando mi sono lamentato della troppa ed evidente spazzatura mediatica mi hanno bloccato l account per 1 mese .Spero che qui in ludomedia non diventi come questi forum appena descritti .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Uso con costanza solo Ludomedia. Su instagram curioso ogni tanto su qualche account di collezionismo o qualche personaggio che mi piace ma niente di che. Anche Twitter non l'ho mai usato gran che. Su Facebook, Tik Tok, Likedin o altro mai stata. Trovo molto utile Pinterest

Social: Tra la marea di Social oramai disponibili quali usate con costanza?