Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consigli su che Pokèmon iniziare?

L’ultimo gioco Pokémon che ho giocato é platino(giocato 2 volte) tipo 5 anni fa. Inizio Bianco o ricomincio ancora Platino per rinfrescarmi un po’ la mente?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Gioca assolutamente Bianco/Nero e poi i loro sequel. Anche HeartGold/Soulsilver sono imprescindibili...dopodichè hai finito coi giochi Pokémon ufficiali e puoi passare alle hack rom

 

@Aenima A me è piaciuto spoiler aldilà del rifacimento generale della regione e la possibilità di trovare molti leggendari alla fine, l'episodio Delta. Mi ha fatto storcere il naso l'assenza del Parco Lotta (anche se remake potevano metterlo) e le delimitazioni delle aree di gioco, perchè rendono i percorsi delle scatollette chiuse e non danno quel senso di ampiezza che era presente invece nei titoli originali (come tra Petalipoli e il percorso 104)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io consiglio bianco per cambiare =) ma sono comunque tutti facilmente recuperabili. si può scegliere di prendere due versioni oppure solo una,ovviamente con due è più facile completare il pokedex =O e hanno svariati cambiamenti minimi tra titoli. buon divertimento =D sono entrambi due titoloni tra i vari pokemon =)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per me i due migliori in assoluto sono cristallo e spada/scudo... però ecco, non aspettarti chissà che capolavori

cristallo ha un approccio pokemon standard, spada invece punta ad avere un approccio più da gioco di ruolo con un sacco di migliorie nelle meccaniche

Consigli su che Pokèmon iniziare?