Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le vecchie console Playstation e alcuni giochi è possibile che tra alcuni anni aumenteranno di valore?

Ciao a tutti! Mi chiedevo se aveva senso tenersi le vecchie console Playstation 2, Playstation 3, Nintendo DS e relativi giochi per sperare che tra alcuni anni aumenteranno di valore e varranno di casino oppure no? Perchè oramai non giocandoci più per ovvie ragioni, con le nuove tecnologie. sono li a prendere polvere, e rimane solo il valore affettivo e del ricordo per alcuni giochi.
Oppue ha senso venderle per ricavarci qualcosa, che magare con il passare del tempo varrano ancora di meno. P.s. non lavorando avrei appunto bisogno di guadagnare qualcosa
Premetto che le console non sono scatolate, ho solo completi i giochi.
Ho visto alcuni giochi che ho come Dragon Quest XI, Kingdom Hearts 2, Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3, Dragon Ball Supersonic Warriors per GBA che valgono già abbastanza attualmente. Dite di tenere magari alcuni giochi come questi per sperare che con il passare del tempo varranno ancora di più. Grazie
E inoltre volevo sapere se le console Nintendo aumentano di valore con il passare degli anni rispetto a Sony. Grazie per le risposte e scusate il lungo monologo.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Le console loose non varranno mai granché. Riguardo ai giochi dipende da titolo a titolo e se sono versioni pal italiane che hanno maggiir valore. In linea di massima i giochi e le console Nintendo hanno molto più valore di quelli Sony. Le eccezioni ci sono sempre ma basta vedere ad esempio il mercato N64 rispetto a quello PS1 o NGC rispetto a PS2.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sono per la decisione personale sulla percezione di vantaggio alla "Candido".
Se pensi che al prezzo attuale vendere valga la pena, allora vendi. Chi non è interessato a tenere per sé ad ogni costo deve fare i conti per bene.
Conservare e tesaurizzare in prospettiva, può essere un rischio.
L aumento può non esserci, il prodotto può deteriorarsi nonostante la cura, lo spazio che occupano gli articoli rappresenta un costo, la svalutazione monetaria.
Un collezionista percepisce il valore in maniera diversa da chi vuole rivendere, per lui il prezzo è sempre cristallizzato al momento della acquisto: lo volevo, me lo potevo permettere, l ho preso.
Per cui non state a sentire i collezionisti! 😂

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dimenticavo..cose che aumentano nel tempo sono in particolare le special edition di alcuni giochi o console?

 

@GhJaccio Si nel senso..immagino che se ho o acquisto la versione special edition di un gioco, tra qualche anno quella potrebbe valere ancora il suo valore o se non di più, mentre il gioco versione standard magari non varrà più niente o poco.

 

@BertoLory si certo, tanto più un prodotto è in tiratura limitata (limited edition appunto) tanto più potrà avere potenzialmente valore in futuro.

Le vecchie console Playstation e alcuni giochi è possibile che tra alcuni anni aumenteranno di valore?