Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che modello di Switch avete, normale o Lite?

Sarei tentato ad acquistare una Switch, la userei solo in portatile quindi andrei per la Lite, ma non so se mi conviene perdere il vantaggio di poterla inserire alla TV. Voi quale avete scelto?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

La Lite è consigliabile solo per un discorso economico. Per il resto la sconsiglio. Non puoi collegarla al TV, alcuni titoli non sono compatibili e soprattutto non si può sostituire i Joycon facilmente in caso di drifting.

 

Ma piu che economico, la vedevo piú portatile e leggera, ma se ha tutti questi problemi punto sul modello base, alla fine ho PS4 e non mi lamento, la Switch la volevo per qualche esclusiva e quei pochi porting che mi interessano

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Per me la Lite come acquisto non ha senso: oltre al fatto del non potere collegarla alla tv, ha anche uno schermo più piccolo, che secondo me limita ancor di più giochi come Breath of the Wild.
L’unica cosa è che oramai la si trova anche a 100 euro sotto la versione normale, ma a questo punto ti direi meglio aspettare finché non hai i soldi per comprarla.

 

@Kessels Ho già la PS4, la nintendo mi interessava per avere una console portatile e per giocare a qualche esclusiva, non problemi a prendermi la normale, ma conoscendomi la userei solo in portatile e per questo pensavo alla Lite, ma se è peggio allora metto dei soldi in piú e prendo la nornale

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

non è che la lite non ha senso... la lite ha senso SOLO come switch secondaria, mi spiego meglio, la switch classica è un casino da portare in giro, è inutilmente grande e i joycon sono fastidiosissimo da usare attaccati alla console

quindi sotto questo punto di vista vince a mani basse la lite, però solo con quella perderesti tutto il comparto tv (che è tipo l'utilizzo principale che faccio io) quindi ti direi di andare prima con la normale e se poi ti avanzano dei soldi prendi pure la lite se noti di usarla più in mobilità che in docked

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho preso quella normale, visto che una delle cose che mi interessava di più era poter giocare su schermo grande. Ma comunque devo dire che anche per portarla in giro va benissimo, non è nemmeno chissà che pesante a con fronte della lite. Comunque la differenza di prezzo è parecchia, quindi dipende anche dal budget.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho scelto la Lite perché gioco solo in modalità portatile in generale, avendo anche 3DS che utilizzo tuttora (non ho neanche la tv a casa tra l'altro). Per il joycon drift puoi risolvere in altri modi ma effettivamente se diventa insostenibile anche dopo un ribilanciamento o con altre soluzioni come l'aria compressa non puoi sostituire i joycon, non avendoli ed essendo un hardware unico (a me mai accaduto, e sui forum che seguo leggo di gente che ha il problema solo con la versione ibrida, quindi non saprei darti altre info precise se non parlando di stime).

Sulla compatibilità dipende dai titoli che vuoi giocare, quindi è un discorso puramente soggettivo.

Che modello di Switch avete, normale o Lite?