Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Pensandoci dico TLOU2. Ho adorato il primo capitolo, ma il secondo è effettivamente molto migliorato nel gameplay, nella tecnica, nel level design, nella varietà delle situazioni e la storia/personaggi hanno davvero tanto da dire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

The Last of us Parte 2, a mio parere ovviamente, è superiore su quasi tutti i punti di vista rispetto al primo.
C'è stato un aumento di profondità lato gameplay, migliorie anche sotto il lato tecnico (è uno dei giochi più belli da vedere insieme a God of War e The order secondo me). The Last of Us Parte 1, però, mi ha lasciato qualcosa in più del suo successore, a livello di emozioni. C'è una scena che non dimenticherò mai, alla fine del livello invernale, nella cutscene dopo aver sconfitto il boss di zona (resto sul vago per evitare spoiler, non si sa mai). Il comportamento di Ellie, in quella particolare scena (ma anche in altre, come il dialogo tra Lei e Joel nella casa dopo averla ritrovata), mi ha lasciato qualcosa che difficilmente ho trovato in The Last of Us Parte 2, forse ho provato qualcosa di simile solo nel finale.

Preferite la prima parte di The last of us o la seconda? Vediamo un po', se qualcuno volesse argomentare, faccia pure.