Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giocare a FFVII Remake senza aver giocato l'opera originale ?

Buonasera ragazzi mi sono appena iscritto, vorrei un consiglio prendere ffvii remake subito ? Oppure recuperare prima l'originale? (L' unico final fantasy che ho giocato è FFX per PS2)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Aspetta che neve ti dica cosa ne pensa 😂
A me lui ha suggerito di no e l'ho ascoltato. Vediamo se convince anche te

 

Grazie della risposta, cmq si.... anche io penso che prima di giocare un remake o cmq dei capitoli bisogna recuperare prima i precedenti... è un po' come se guardi una serie dalla terza stagione xd che urto xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono appassionato dell'intera serie, e FFVII é stato il mio primo FF. Personalmente ti direi di recuperare l'originale su Ps1 (e se non lo trovi, puoi scaricare l'emulatore e le Roms da caricare) e goderti il gioco originale prima. Occhio però perché é tutto in inglese.
Così per farti un'idea di cosa é FFVII. SOLO poi giocherei il Remake, che so avere parti un poco diverse rispetto al suo predecessore.

 

Purtroppo non possedendo ormai più la ps1 da moltissimi anni, pensavo di recuperare nel caso da ps4 o steam, visto che ho notato sono anche in sconto fino al 9 maggio... cmq grazie del consiglio è bello scambiarsi dei pareri

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io mi sono recuperato la storia dell'universo di FF 7 ad eccezione di Dirge of Cerberus e poi ho giocato il remake. Ma personalmente non ho mai giocato l'originale.
E' godibilissimo anche senza aver giocato FF7, giusto un determinato personaggio sul finale ti confondera' un po' le idee visto che non hai idea di chi sia se non sai nulla dell'originale.

Giocare a FFVII Remake senza aver giocato l'opera originale ?