Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa fare quando un gioco vi annoia?

Abbandonare o persistere? Come vi ponete in questi casi?

Devi accedere per votare.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

La vita è una sola, e non è eterna. La cosa più importante della vita sono le belle emozioni che ci possono venir date da più elementi tra cui i videogiochi.
Se inizi un videogioco lo fai per divertirti e passare del tempo in maniera felice, se invece nel farlo ti annoi e vedi che non vedi l’ora di finirlo allora smetti subito.
È difficile, ma bisogna cercare di abbattere il concetto di voler finire una cosa solo perché la si è iniziata, perché se quella cosa ci fa perdere tempo infelicemente che senso ha avuto tutto quel trascorso di tempo impiegato?
E questo vale per tutto, fai solo cose che sai ti serviranno e che ti piacciono veramente, non perdere tempo in un qualcosa che non ti darà gioie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Dipende

Se sono agli inizi tengo botta e continuo a giocare almeno un oretta. Magari è un gioco con un inizio un po’ in sordina che potrebbe appassionarmi con il progredire della storia.

Se invece ho già superato la fase iniziale ed ancora non mi ha preso lo abbandono per poi riprenderlo in futuro dandogli una seconda possibilità sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Quando inizia ad annoiarmi cerco info sulla durata. Se vedessi di essere prossimo alla fine lo completo altrimenti, come è il più delle volte, abbandono. Talmente tanti titoli da giocare che abbandonarne qualcuno è irrilevante per me. Anche perché a parte gli annuali come PES e F1 o comunque i racing, per gli altri mi sono autoimposto un limite max di 10 Euro. Se anche dopo 5/6 ora di prova dovesse annoiarmi o non piacermi avrei pagato max 2€/h per provare a divertirmi. Mi sembra un investimento onesto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io spesso quando un gioco mi annoia lo abbandono per qualche giorno e poi lo riprendo per vedere se andando avanti nella campagna la cosa si sblocca e magari mi attira di più. Mi e' capitato anche con Far Cry 5 infatti lo giocato per solo 2 ore all'inizio e poi l'ho riaperto dopo una settimana circa. La sensazione di abbandonarlo e' stata tanta però si sono aperte alcune caratteristiche in game che mi hanno cambiato il modo di vederlo. Avendo cominciato a giocare su console, mi spinge anche la voglia di sbloccare tutti i trofei di quel gioco a non abbandonarlo. Se poi proprio mi stanca addio

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per mia natura non riesco a lasciare un titolo singleplayer a metà dunque lo completo malgrado tutto, focalizzandomi magari sulla main quest e lasciando perdere tutti i contenuti "secondari" così da giungere al finale nel minor tempo possibile. Discorso differente per MMO vari che interrompo senza troppi problemi se non ne vengo catturato dopo un paio d'ore di gioco. Per titoli di una certa importanza e "corposità" do comunque sempre un'occhiata a trailer, recensioni e qualche breve gameplay per farmi un'idea piuttosto precisa di cosa sto per affrontare prima di iniziarli, facendo così raramente incorro in questi problemi 😊

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io non abbandono immediatamente, soprattutto se il gioco noioso,ha una buona giocabilità . Poi il ragionamento è che se un videogame,per quanto non mi faccia fare le capriole sul posto, continuo a proseguirlo,vorrei verificare se lo voglio finire più per testardaggine o perché, magari,per sapere semplicemente come va a finire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se un gioco mi annoia mi annoia, lo butto nel dimenticatoio soprattutto se l'ho acquistato per sfizio a pochi Euro. L'unico esempio di gioco che continuo a riprendere sempre è The Last of Us che voglio portare a termine per poter discutere con tutti quelli che lo definiscono capolavoro...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me un videogioco deve essere vissuto come una Serie Tv su netflix.
Su netflix pago l'abbonamento e inzio una serie che però, se mi fa cagare, abbandono.
Se si vuole godere a pieno del prodotto bisognerebbe non pensare al fatto che per ottenere quel prodotto sono stati spesi dei soldi, perche si mentirebbe a se stessi e basta ma bensi concentrarsi di più su ciò che il gioco/Serie tv in se lascia.
Poi se poni la domanda significa che il gioco purtroppo non ti è piaciuto, l'importante è metabolizzare la cosa e cominciare a fargli prendere polvere sullo scaffale ( non lo rivenderai mica ai ladri gamestoppari vero?)

Cosa fare quando un gioco vi annoia?