Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 2 o Days Gone? Perché?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se sei un fan di Resident Evil allora RE2 remake, sarà un sogno, altrimenti considera che days gone è l'opposto, è open world, molto meno spaventoso, dura sulle cinquanta ore tranquillamente, affronti miriadi di zombie e non "pochi ma buoni" come in RE2 remake, e ha molta più trama. Quindi se non sei fan di RE o se cerchi un gioco longevo e/o non troppo pauroso, con una trama lunga da seguire, ti consiglio days gone

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende da cosa cerchi. Se vuoi un gioco survival horror classico e, per il suo genere, eccezionale ti consiglierei RE. È un remake che, a parte alcune isolate pecche, riesce perfettamente a riproporre un'esperienza del passato con tutta la carica e il livello tecnico contemporaneo. Riguardo la longevità dipende tutta da te. La singola compagna va infatti dalle 5 alle 9 ore circa (dipende da quanto sei rapido tu), ma il livello di rigiocabilità è altissimo. Si presta infatti a numerose sfide, ha delle componenti arcade molto forti da questo punto di vista. Inoltre le campagne differenti di base sono 4, più alcune modalità extra.
Days gone è un open world con zombie molto più classico, molto diverso ma per capirci un genere più alla Dying light ad esempio. L'esperienza e l'immersione non sono horror come potrebbe essere in RE2, però è comunque un titolo valido. Io punterei su un RE2, considerato che ora uscendo il 3 hai la possibilità di giocarti tutta la saga principale comodamente su ps4.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente li ho apprezzati entrambi e la scelta sarebbe solo su quale giocare prima.
Dipende, se hai voglia di un survival horror ben confezionato, con un buon level design, una buona sfida se giocato difficile, praticamente quasi tutto in ambienti chiusi, buio e claustrofobico, dove sarai costretto a ripassare anche più volte per proseguire la storia e raccattare le poche risorse per averla vinta su Zombie &. Co. allora giocati RE2.
Se invece hai voglia di un horror un po' più action, disponibilità maggiore di risorse, libertà di muoverti in un mondo aperto con ciclo giorno/notte, decidere tu se scorrazzare, sterminare qualche orda di zombie, affrontare qualche missione secondaria o proseguire la storia interessante di personaggi ben caratterizzati allora Days Gone fa per te in questo momento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se cerchi un horror puro andrei di resident evil 2 , se cerchi un openworld apocalittico zombi days gone , lascia perdere chi dice l'opposto , days gone e un ottimo gioco con dei difetti.
I due titoli non si possono comparare visto i due generi differenti , prendi quello che costa meno , poi recuperi l'altro.

Resident Evil 2 o Days Gone? Perché?