Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perdonereste mai un tradimento?

Vorrei partire dicendo che questo è uno degli atti più vergognosi che una persona potrebbe mai fare nella propria vita. Una domanda che mi faccio spesso ogni volta che penso a questo argomento, è, perché tradire la persona che ti ama e che tu stesso ami? Per noia? Perché arrivare a tanto, non ci pensano alle conseguenze? Sarebbe meglio lasciare quella persona e, sì gli causeresti tanto dolore, ma secondo il mio punto di vista, farebbe molto più male ricevere le corna, piuttosto che sapere la vostra o il vostro ex con un'altra persona, non stando più insieme ad essa.
Voi perdonereste mai un tradimento? È una decisione molto coraggiosa da prendere, perché comunque è un qualcosa che segnerà a vita, voi stessi e la vostra relazione, macchiata da questo sbaglio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

La cosa va ricercata nella relazione. Mi è capitato di esserlo e di essere io (in un solo caso). Ero molto giovane e ricordo che dopo un anno di relazione (a 17 18 anni le storie lunghe sono complicate) conobbi un'altra ragazza e dopo alcuni giorni scappo un bacio....due tre giorni dopo lo andai a dire alla mia ragazza, scusandomi e dicendole che era successo perché non l'amavo più. Se amate davvero non succederebbe mai. Fortunatamente mi capitò di tradire solo una volta e la mia onestà col tempo mi fece mantenere buoni contatti con la mia ex che mi perdonò vista la mia onestà nel dirglielo subito. Tra l'altro la ragazza con cui la tradii mi portò ad una relazione di 4 anni. Il karma però mi fece uno scherzo, la ragazza con cui tradii la mia ex....successivamente mi tradii lei stessa. La prima volta la perdonai perché ci tenevo troppo....la seconda invece stop...per me era finita. Le relazioni spesso sono strane e i motivi di tradimenti ed altro sono legati a tanti motivi. Personalmente sono una persona molto fedele e rispettosa, mi è appunto capitato solo una volta...e questo mi ha fatto crescere e capire la cosa. Successivamente e esattamente nel 2013 presi una sbandata per una ragazza...ma senza fare alcuna azione. Proprio nel rispetto della persona con cui stavo da anni. Nel giro di qualche mese e nella totale assenza di tradimenti mi lasciai con la mia compagna storica. Iniziai una relazione con questa ragazza che ora è mia moglie. Quello che dico è: non restate con una persona se vi rendete conto che non c e più quella magia.....inutile tradire meglio dare un taglio, soffrirà o soffrirete per un po...ma e la cosa migliore. Tanto prima o poi vi lascerete o tradirete.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

In generale no, dipende da tante cose. Il tradimento è qualcosa che comprendo, ma non giustifico. Solitamente le conseguenze sono più pesanti di quello che pensiamo, forse ci manca l'empatia per capire quanto possiamo ferire i sentimenti altrui. Personalmente non ho mai tradito nè avuto relazioni con persone che erano già con qualcun altro. Diciamo che i miei genitori si sono lasciati gestendo malissimo la situazione quando avevo 11 anni e la cosa mi ha un po' segnato, quindi mi sono giurato che per quanto sciocco o irrilevante possa essere, non tradirò mai. Piuttosto dico le cose come stanno e finisco la relazione, se pensieri del genere arrivano a diventare un chiodo fisso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

No, mai... infatti è una delle prime cose che dico alle ragazze con cui ho instaurato una relazione seria , se per un motivo x dovessi venirti a noia, dimmelo subito . Si parla della questione e si risolve . Per quanto mi riguarda meglio lasciarsi che essere traditi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

L'ho fatto in passato, più volte. Provavo un sentimento veramente molto forte e per questo ho pensato di poter perdonare una volta, ma quando non è stata più solo una volta ho deciso di troncare senza se e senza ma. Ora come ora non penso che lo rifarei, ogni volta mi sembrava di morire sempre più finchè non sono rimasto senza nulla dentro. Ad oggi, se dovesse ricapitarmi, penso che troncherei qualsiasi tipo di rapporto senza possibilità di ritorno

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mah è una scelta difficile, inanzitutto dovresti iniziare a pensare sé è colpa tua se lei ti ha messo le corna e già lì il persone se ci fosse una conciliazione dopo è più propenso che la perdoni, ma tradire la propria compagna non esiste se la ami, certo siamo imperfetti e questo vuol dire che non dovremmo avvicinarci a qualsiasi situazione rischiosa, pensa..
Cosa cambierebbe? Se sei un dongiovanni tanto cambia solo patata, è il contorno che vuoi cambiare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È una domanda a cui può sembrare facile rispondere e a cui anni fa avrei semplicemente risposto con un secco "NO". Oggi sarà forse la maggiore età o le esperienze accumulate ma non ne sarei così convinto, penso dipenda dalla situazione. Premetto che non sono mai stato tradito e che men che meno abbia mai tradito. Detto ciò a volte nostro malgrado ci si può trovare in situazioni scomode e nelle quali è difficile tirarsi indietro perché come dice il proverbio la carne è debole. Non è facile e ci vuole una grande integrità morale, pertanto se si può è sempre meglio prevedere e tenersi alla larga da certe situazioni, perché si sa la tentazione fa l'uomo (ma pure la donna) ladro.
Fatta questa premessa, se ne vale la pena e il tradimento proviene quindi da una persona che mi vuole bene veramente ma che abbia avuto un (unico e solo) momento di debolezza da lei stessa confessato, potrei decidere di perdonare perché la perdita sarebbe comunque maggiore del danno. Di contro non perdonerei mai una persona che mi ha preso e continua a prendermi in giro in modo seriale, magari pure con più persone differenti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No non lo farei mai( di perdonare) perché ognuno deve vivere con le proprie scelte e prendersi le proprie conseguenze, per me sono le basi della vita. Comunque c'è molta gente a cui piace tradire e fare le cose di nascosto, alcuni sono anche d'accordo per farlo, esistono anche i famosi"Bull". Se io dovessi farlo, intanto dovrei essere molto innamorato, ma In ogni caso lo direi subito per tre motivi:
1) per rispetto della mia donna e non continuare a prenderla per il culo.
2) per me stesso voglio stare tranquillo e godermi la vita non avere sempre l'ansia di essere scoperto e fare tutto di nascosto.
3) può essere un po' brutto da dire ma non mi interessa, ma per rispetto anche dell'amante che io amo Perché per quanto possa sembrare la cattiva è comunque una persona e si merita di più che venire presa per il culo ed una vita tranquilla con lei. Mi dispiace so bene che è brutto da dire ma è così. Ma comunque non mi pongo alcun problema visto che sarò per sempre un Forever Alone.

Perdonereste mai un tradimento?