Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se carico una canzone su YouTube e metto il video non in elenco, mi arriva comunque lo strike per il copyright?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Intendi dire che non la rendi pubblica? Credo che in qualche modo rilevano tramite il loro algoritmo una violazione di copyright ma non sò se porta allo strike.
Tieni presente che è anche ovvio che te la beccano perchè è pur sempre un proprietà di un materiale protetto da copyright

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

lo strike non per forza lo becchi sisi ci son due tipi di violazioni, quelle di roba caricata che NON DEVI proprio caricare, e quella che viene sempre comunque considerata violazione, ma dove ti viene permesso di tenere il video, semplicemente non potrai monetizzarci.

La merdata qual è? che non hai modo di saperlo se puoi caricarlo o meno finché non lo avrai già messo asd

 

Cosa intendi con roba che NON devo caricare?
Della monetizzazione non me ne frega nulla, anzi. Non vorrei che però ci fossero ripercussioni sul mio account Google/YouTube

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Allora, ci sono delle differenze da spiegare bene:

* Publico:
I video pubblici possono essere visti da e condivisi da chiunque. Vengono pubblicati sul tuo canale e appaiono nei risultati di ricerca e negli elenchi dei video correlati, quindi alto tasso di rischio dello strike.

* Non in elenco:
Le playlist e i video non in elenco possono essere visti e condivisi da chiunque abbia il link e non vengono mostrati alle persone che accedono alla scheda "Video" dal tuo canale e non dovrebbero essere inclusi nei risultati di ricerca di YouTube, a meno che qualcuno non li inserisca in una playlist pubblica. La probabilità di ricevere uno strike sarà più bassa rispetto ad un video publico.

* Privato:
Le playlist e i video privati possono essere visti solo da te e dagli utenti che selezioni. I video privati non vengono mostrati agli utenti che visitano la scheda "Video" della tua pagina canale e non compariranno nei risultati di ricerca di YouTube, però anche lì non manca il rischio dello strike, seppur con probabilità più basse rispetto ad un video publico e/o non in elenco.

Spero di essermi spiegato bene.

 

@Monsty Dipende da vari fattori e anche la decisione da parte della casa di distribuzione, che ovviamente non puoi controllarli completamente e non puoi nemmeno prevedere cosa potrebbe accadere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con molta probabilità riceverai comunque la segnalazione, perché YouTube dovrebbe rilevarlo tramite un loro algoritmo. Quindi, anche se nascosto e accessibile solo tramite link, è pur sempre disponibile sulla piattaforma.
Poi non si sa, a volte lasciano passare, a volte no. Potresti anche provare a farlo e, mal che vada, rimuovi subito il video.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Può arrivarti lo stesso, ma uno strike ogni tanto non fa nulla, in quanto dopo tot mesi (6 in genere) si ripristina lo stato del tuo account ed è come se non ne avessi mai avuti (Piro I'm looking at you)
Comunque se non è una canzone super famosa è improbabile che avrai lo strike. Potrebbero oscurarti il video senza strike, o semplicemente claimare i contenuti del video e prendere l'ad revenue (le pubblicità ci sono di default anche se non monetizzi)

 

Una sarebbe una canzone molto famosa che su YT si trova solo live.
L'altra sarebbe un demo di una canzone non ancora uscita

Se carico una canzone su YouTube e metto il video non in elenco, mi arriva comunque lo strike per il copyright?