Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è il gioco che più vi ha colpiti?

Ci stiamo avvicinando all'E3 e sicuramente verranno presentati diversi giochi che in futuro entreranno nei nostri cuori, ma mi piacerebbe sapere, attualmente, qual è stato il gioco che più vi abbia colpito, emozionato, al punto di considerarlo come "il vostro gioco".

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La prima volta che presi la PS4 Assassin's Creed Unity, rimasi sconvolto dalla grafica, fin dal bussare alla porta ad inizio gioco. Come dire colpito ? Ecco. Quello fu il primo, se devo dirti quello che mi è piaciuto di più in grafica è Detroit Becom Human, la grafica più bella mai vista fino ad ora. Come gioco ? Beh lo vedi dal mio logo, come non dire Assassin's Creed in generale ?

 

Viene criticato da molti, ma è una delle mie saghe preferite quella di Assassin's Creed. Devo ancora finire Odyssey, me lo sto gustando in tutta calma, lo apprezzo da morire. Mentre Detroit, non vedo l'ora di giocarmelo su PC.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Call of duty black ops 3 fu per me un bellissimo gioco ,ci giocai per più di 1 anno con tantissime ore di gioco .Ma un grandissimo effetto me lo fece dark souls 3 fu il primo titolo del genere souls a cui ho giocato e l'ho spolpato

 

Ah, i Souls, praticamente sono i "miei giochi". Non riesco mai a staccarmi da essi, ho fatto così tante run che non mi sono ancora stancato.

 

@xYato dark souls è stato un approccio bellissimo ed io ero molto titubante,mi è stato consigliato.Ora ho giocato molto a sekiro anche se ha le sue differenze

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

All'e3 del 2017 fu annunciato Monster Hunter world, fu il videogioco che più attesi in tutta la mia vita, la mia recensione
https://www.ludomedia.it/luchinowf97-292 …
più che recensione è in breve la mia esperienza e storia con la serie di MH dove spiego perché attendevo World così tanto quindi non mi ripeterò qui, nella rece c'è tutto ciò da sapere.
Invece parlando di questo E3 un titolo ha sorpassato TLOU part 2 e Death Stranding in termine di hype, Cyberpunk 2077, è Cyberpunk che bramo, voglio vedere di più e spero in una data di uscita, voglio immergermi in un mondo incredibile e CD project ci sa fare, Witcher 3 e le sue missioni secondarie super curate con storie stra sorprendenti bastano come prova, mai viste così tante missioni secondarie con una qualità narrativa così alta in un gioco, in cyberpunk vorrei questo ma anche un gameplay accattivante e con tante scelte ruolistiche, il combat system e il gameplay generale di witcher 3 non mi hanno fatto gridare al miracolo, cyberpunk si potrà giocare in prima persona e ciò già tocca le mie corde, insomma lo attendo da morireeee

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Classica domandona da scriverci una marea di pagine ;) Sinceramente mi sento di distinguere da quelli che sono stati i primi giochi con cui ho iniziato il mio percorso videoludico (tomb raider II - Age of Empires - Prince of Persia - Dune 2000...) a quelli degli ultimi anni molto più evoluti. Questo perchè con i titoli che un videogiocatore affronta all'inizio della propria esperienza si vive la magia della novità, il trascinamento nell'assuefazione perdendo il senso del tempo... Per cui ci sono i giochi di "inizio carriera" che rappresentano aspetti più emotivi legati alla novità e i giochi invece vissuti da giocatore più esperto per i quali si rimane colpiti per motivi diversi. Per esempio ho apprezzato moltissimo la serie Bioshock per la sua incredibile pianificazione tecnica e di story line, nonchè per il salto in avanti in un genere come quello degli fps in cui la storia è sempre secondaria e di contorno. Condivido gli Assassin's Creed: per quanto ripetitivi la storia di fondo è innovativa e tutti i titoli sanno trasmettere un'immersione completa nei fantastici panorami che si visitano. Poi la serie Uncharted, Tomb Raider niente male... In ogni caso cerco sempre di arrivare a scegliere un titolo da giocare basandomi non solo su recensioni o commenti ma anche sulle sensazioni che il gioco può darmi... Consiglio di provare anche a cambiare genere di tanto in tanto, aiuta ad apprezzare la novità e ad amare ancora di più il proprio genere preferito!

Qual è il gioco che più vi ha colpiti?