Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Per rendere il combattimento più esaltante serve un pò di inventiva, secondo me. Il semplice tirare magie di distruzione o picchiare a spam con lo spadone non è sufficiente. Già aumentando la difficoltà e giocando con scudo e spada, le cose cambiano perchè diventa più strategico. Anche interpretare un ladro che combatte con arco, pugnale e spada è divertente. L'importante è unire più stili di gioco e non forzarti su un preciso equipaggiamento

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Onestamente?
Nessuna, perché purtroppo è un combattimento legnoso senza una vera possibilità di variare gli attacchi e usare classi ibride.
A meno ovviamente di non usare una tonnellata di mod che aggiungono hotkeys.
È un peccato che Bethesda non habbia mai lavorato seriamente sul combattimento dai tempi di Morrowind.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Per esmepio, prova ad avvelenare una freccia con un veleno di paralisi, e prova a trasportare una tagliola per orsi che hai trovato nel dungeon alla base di una scala (sì, si può fare). Attivala, poi colpisci un nemico in cima alle scale con una freccia, e sfrutta la fisica mentre lo guardi rotolare giù dalle scale sulla trappola. Mentre si rialza, massacralo.

Se vuoi un consiglio su un modo divertente di approcciare il gioco ai primi livelli è: pensa fuori dagli schemi, dimentica le caratteristiche.
Usa l'environment a tuo vantaggio. Guarda con attenzione i pavimenti e le pareti e i soffitti dei dungeon. Troverai trappole che con un po' di fantasia (nessun tutorial te lo suggerirà) potrai usare contro i tuoi nemici.

Io ti consiglio di provare tanti stili di approccio differenti, cominciando col fare qualunque cosa ti venga voglia di fare in qulaunque momento, dimenticandoti del concetto di build. un modo di andare avanti in Skyrim lo troverai sempre, perché è molto easy.

 

Un altro esempio è scappare da un nemico lungo i corridoi del covo dei banditi in cui ti trovi. Fatti inseguire, e mentre corri calpesta l'interruttore di una trappola che rilascia un tronco in faccia al nemico (che hai trovato in precedenza) evitandola all'ultimo minuto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io mi sono sempre divertito da licantropo: un vero tank oserei dire ahahahahah ma più in generale mi piace andare di doppie spade/asce, evocando qualche creatura, eventualmente, per aiutarmi. O anche facendo combinazioni (tipo mano destra-palla di fuoco, mano sinistra-bufera). In generale mi diverto sempre molto. Certo, rispetto ad altri RPG (soprattutto più recenti) il combattimento è, effettivamente, abbastanza "legnoso"..... Ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io non ho ancora mai usato armi in Skyrim, evoco un atronach del ghiaccio o del fuoco e faccio fare tutto a loro, soprattutto i draghi perché mi fanno paura! asd

 

@Nyto ahah, io mi diverto lo stesso perché alcuni nemici mi corrono dietro e devo trovare un posto sicuro dove poter seguire il combattimento e all'occorrenza evocare un altro atronach! asd pure la fifa richiede le sue strategie asd

Secondo voi qual è la build più divertente? Il combattimento base non mi esalta, ma magari con approcci diversi potrei comunque divertirmi