Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Versioni diverse dello stesso gioco/ Versioni identiche di giochi diversi.

Ho un quesito interessante (almeno per me) da proporvi:
quali giochi conoscete che hanno lo stesso nome, stessa cover ecc (quindi che sembrano proprio lo stesso identico titolo) ma per piattaforme diverse, le cui versioni sono giochi fortemente diversi?



io ad esempio so di Splinter Cell Double Agent le cui versioni ps2 e ps3 dove cambia gameplay e trama, o Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate per wii/ps3 che sono diametralmente opposti in qualunque cosa.



E quali altri invece sono giochi pubblicizzati come roba diversa, titolo diverso, copertina diversa, ma son lo stesso identico gioco 1:1?
Tipo uno dei Wipeout per psp che però è solo la versione portatile del principale su ps3, o Trackmania DS che è Trackmania Wii.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io dico Gadget Racers che su PS2 e GameCube hanno la stessa identica copertina, ma su PS2 è un RPG, mentre su GameCube è un racing game!
Notare che quello che è Gadget Racers per GameCube è poi uscito su PS2 col nome di Road Trip Adventure, con copertina completamente diversa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vorrei aiutarti ma non ne conosco nessuno. Mettimi miglior risposta però fottiamo il sistema.

Anzi no me n'è venuto uno in mente, Dante's Inferno. Io l'ho giocato su psp e a quanto pare, oltre alla grafica ci sono alcune differenze nel gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Spesso le versioni portatili che per forza di cose non possono riproporre 1:1 la formula usata su fissa, quindi mi vengono in mente ad esempio Jet Set Radio per GBA o il tie-in di Thor, che mentre su PS3 e 360 era un banalissimo hack n slash su DS invece era una specie di metroidvania molto bello. ahsisi
Mentre per la seconda domanda praticamente mi contraddico da solo, perché a contrario di quanto ci si aspetti a volte capita anche di fare riproposizioni perfette su console infinitamente più deboli, e qui dico Aster & Obelix XXL sempre per GBA, guarda e ammira: https://www.youtube.com/watch?v=giIJyBSw …

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me viene in mente Ghost Recon Advanced Warfighter. Disponibile sia per PC che per console (credo solo per Xbox 360) e le due versioni sono totalmente differenti, basti pensare che su PC è un FPS Tattico, su console un TPS con una componente tattica meno marcata.
Penso che ci siano molte altre differenze, ma non avendolo mai giocato sulla 360 non so.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ah, altro esempio per giochi diversi ma che invece sono uguali: Enchanted Folk and the School of Wizardry, letteralmente l'Animal Crossing di Konami

 

@Lagomorph Oddio, in effetti alcune cose erano proprio spudorate. Veramente fisico si trova a molto? Pensavo che non se lo cagasse nessuno come gioco. asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un sacco di giochi di manga/anime giapponesi ai tempi della psx avevano versioni diverse da jap a quelle western ad esempio one piece grand battle. Avevo il grand battle 2 per psx che aveva i personaggi fino ad Alabasta mentre anni dopo il grand battle 1 lo pubblicarono per ps2 in Europa. Discorso simile per i giochi di Naruto che avevano nomi diversi e queli jap erano molto più avanti con la storia e i personaggi. Praticamente finché non han fatto boom questa tipologia di giochi neanche li facevano per il resto del mondo.

Versioni diverse dello stesso gioco/ Versioni identiche di giochi diversi.