Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Di quale non potresti mai fare a meno?

Genere musicale preferito?
Ho trovato altri post al riguardo, ma sono del 2012 o giù di lì. Quindi per non riesumare roba vecchia, riecco la domanda: genere musicale preferito? Nei commenti potete esprimere preferenze riguardo i sottogeneri, se vi garba.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Allora, io ascolto di tutto, ma proprio di tutto, qualsiasi genere con qualsiasi stile, se una cosa mi prende lo fa a prescindere dal genere di appartenenza. Però la domanda è "di cosa non riusciresti a fare a meno"... ed è un po' un casino perché i miei artisti preferiti a parte uno che è De Andrè e giustifica la mia risposta, tutti gli altri spaziano continuamente da un genere all'altro, parlo di Caparezza e Bjork in particolare che non saprei inserire in toto in un genere preciso. Forse però il genere a cui sono più legato, anche per un discorso di ambiente ed esperienza è il punk, roba come i Clash e I Rage Against The Machine, o per restare in ambito italiano i Punkreas, ma non vedo il punk tra le scelte quindi vabbè. Scelgo il folk giusto per il Faber a cui sono profondamente legato, potrei fare lunghi e noiosi discorsi su ogni genere comunque, ascolto di tutto se merita.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Reita.Roses Stessa cosa, ascolto un po' di tutto e vario genere e cantante/autore in base all'umore o al periodo. Se dovessi votare ora sceglierei "Elettronica/Disco", ma magari già domani non potrei fare a meno del Rock, o del Pop, o della musica Classica e così via, mentre potrei non voler ascoltare EDM per settimane.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ascolto principalmente buona parte dei sottogeneri del rock (prog sopra gli altri), ma per casi ed artisti isolati ascolto anche altro, tanto per dirne uno, mi piace Battiato sisi
Per la classica andrebbe fatto un discorso separato, stessa cosa per il Jazz che apprezzo, ma di cui non so molto.

Il pop radiofonico mi scoccia dopo 2 ascolti e il rap o simili proprio non riesco ad ascoltarli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Principalmente ascolto musica Hip Hop, sia per i temi che alcuni cantanti trattano, sia per il ritmo che tali canzoni hanno. Devo dire che sono anche propenso ad ascoltare musica elettronica, sopratutto per il ritmo che scaturiscono... L' hip hop lo ascolto principalmente in ogni momento della giornata.. La musica elettronica la sento come sottofondo musicale quando gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di musica ho sempre ascoltato di tutto, passo da un De André a un pezzo trap americano senza troppi problemi e pregiudizi, ma se devo dire quelli che ascolto con più frequenza sono sicuramente il rock senza un sottogenere in particolare e il rap, genere che apprezzo fin da bambino da quando su MTV passava Mondo Marcio con "dentro alla scatola" a oggi.

Di quale non potresti mai fare a meno?