Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho votato Rpg/jrpg per il gameplay tattico e dalle profonde sfaccettature (mi riferisco a titoli come Persona 5), il character design, le musiche e la durata che permette uno svolgimento ad ampio respiro e una trama approfondita e coinvolgente (ovviamente citando anche qui le eccellenze).

Secondariamente ho messo i soulslike, che comunque credo possano esser definiti una branca degli action rpg, sia per aver riportato in auge una tipologia di gioco più impegnativa e gratificante sia per la qualità intrinseca di alcuni di essi (Demon's Souls, Bloodborne, Dark Souls).
Sarà da vedere però come il genere riuscirà ad evolversi e se sopravviverà al periodo "di moda"; Youtubers e social media li han spinti parecchio finora ma il mercato è parecchio mutevole..

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Jrpg perché la longevità, la quantità e lo sviluppo dei personaggi, le storie, le ost e le ambientazioni mi permettono di immergermi totalmente nel gioco. Al contrario, gli rpg occidentali non riescono a darmi le stesse sensazioni, forse per la troppa "seriosità", o perché ho un debole per il character design giapponese e per le giapponesate in generale

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho un genere preferito ma mi piacciono molto i TPS, preferibilmente stealth o comunque che si giocano con un minimo di cervello. Mi piacciono anche gli action/adventure...che genere sono Uncharted o Tomb Raider? Ecco, quelli per intenderci.
In seconda battuta gli FPS e i Platform, preferibilmente 3D ma anche 2D non mi dispiacciono. 

Qual è il vostro genere preferito?