Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che ne pensate della religione?

Che pensate della religione
Piccola domanda :D
Continuate la discussione nei commenti :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quelle opzioni riguardano l'esito "finale" di una religione se portata all'estremo e pubblicamente.
Rimango del mio parere che la religione dovrebbe essere assolutamente personale, che è dentro se stessi e rimane dentro se stessi, senza con o senza ma.
Non c'è bisogno di sbandierare ai quattro venti quello in cui si crede, né di imporre ad altri quello in cui si crede, ma oggi la gente non vuole capirlo. ':D
Tra chi ti punta il dito se ammetti di far parte di una religione, e chi comincia a inveirti contro dicendo di cambiarla, meglio non dire niente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono utili solo se ti fanno evocare le summons!

Cazzate a parte, sono per il vivi e lascia vivere, quindi se qualcuno è religioso, rispetto la sua scelta, ma personalmente trovo le filosofie orientali positive e le religioni negative, spiegherò in breve il perché:
1) la storia ci insegna che sulla bilancia quanto fatto dalle religioni in positivo e in negativo, mi spiace, ma l ago propende nettamente sul negativo! Pensare solo alle crociate, al bando selvaggio verso le altre religioni/sette, all inquisizione. A come vennero trattate scienza e libri. Non sono cose su cui uno dovrebbe passar su facilmente.
2) se la religione serve come via spirituale, per elevare e potenziare sé stessi, benvenga, se la religione serve a lavarsi la coscienza, che si fotta! Le indulgenze e quanto altro, non si può far cagare e poi pregare e tutto OK, incita a non far bene.
3) il mio dio, il tuo dio, ma che è la partita a calcio che deve vincere qualcuno?
4) i dogmi, per me se esiste un dio, ci ha donato della cosa migliore che abbiamo, la ragione! Non usarla è fargli e farci un torto! Io non dogmatizzo nulla, io ragiono con la mia mente e soppeso se una cosa è bene e male, non ho bisogno di qualcuno che lo decida per me!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Esistono pro e contro della religione. E' vero che separa i popoli e soprattutto ora possiamo affermarlo a gran voce, visti i recenti avvenimenti terroristici, anche se il passato ci è di grande esempio. Però io credo che non sia tutto da buttare, perché anche se esiste chi sfrutta la religione e ne fa uso a piacimento estremizzandone i criteri cardine, c'è anche chi ne trae ispirazione per vivere una vita migliore e soprattutto  in funzione del bene verso se stessi e verso gli altri anche. Ci sono tante persone "buone" che vengono sofrastate da crimini altrui e giudicate con odio e disprezzo a prescindere. Il cosidetto "fare di tutta l'erba un fascio", e io parlo da non credente. Se non esistesse, non so cosa cambierebbe di consistente, però esiste ed è un dato di fatto. Tantovale coglierne i lati positivi nella speranza che tutti possano "odiare" con maggiore intelligenza, facendo distinzione.

Che ne pensate della religione?