Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Comprare o meno la PS4?

Ho una PS3 e mi chiedevo se comprare o meno la PS4. Secondo voi ne vale la pena? Cos'ha la PS4 che proprio manca alla PS3?
Sono gradite risposte con sia pro che contro di un eventuale acquisto, in modo da evitare le rap battle a suon di "perché sì!" e "perché no!"  asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

dipende se hai goduto appieno della 3 puoi passare alla 4 tranquillamente sono usciti e stanno per uscire grandi giochi, se come me vuoi goderti appieno la 3 e giocare altri titoli che ti mancano sfrutta l'occasione che ora si trovano a pochissimo i giochi e più in la passi alla 4

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A questa domanda rispondo sempre allo stesso modo : compra ps4 ma non vendere ps3. Questo perchè ormai i multipiatta o non escono su old gen o escono castrati, oltretutto puoi giocarti anche le esclusive next gen, che non sono tantissime, ma sono destinate ad aumentare , soprattutto nel 2016. La ps3 va tenuta perchè qualche titolo da giocare/rigiocare sbuca sempre. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Daleko

Tipo per Natale c'era a quel prezzo in questi grandi negozi tipo unieuro/euronics ecc...
Comunque pure se la trovi usata risparmi tantissimo :/
Ovviamente se t' interessa veramente prenderla. Però quest'anno uscirà il mondo in fatto di giochi, vedi se qualcosa ti sconfiffera asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda a me l'hanno regalata da poco e te la consiglio vivamente sopratutto per le esclusive che sono fantastiche, detto questo se hai ancora voglia di giocare con ps3 aspetta un altro po' in modo che il prezzo cali. Tanto credo che ormai vendendo la ps3 ci fai davvero poco e non varrebbe la pena.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da possessore di ps4 al lancio quasi (l'ho presa 2 mesi dopo) ad oggi posso dirti che vale la pena prendere la ps4 solo se trovi un'occasione, un'offerta ottima.
Altrimenti pensaci bene perchè è un investimento che non giustifica la spesa. Ad oggi pochi sono i titoli che ritengo validi, se confrontati soprattutto con quelli delle passate generazioni di console. Dipende quindi pure cosa hai giocato tu in precedenza, se hai roba da recuperare, evita tranquillamente la spesa in questione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io con 200 euro ho ripreso la ps3 che avevo venduto e circa 50 giochi tra retail e ps store.

Direi quindi ps3 per parco titoli e prezzi. Se però avessi già spolpato la ps3 allora si ps4. È un passo che io farò più avanti per motivi appunto esclusivamente economici.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende dai titoli che vuoi giocare. Ormai la PS4 e la Xbox One sono diventate consoles "current gen" e lo stacco da PS3 si sente sempre di più. Sia qualitativamente, sia per numero di titoli sfornati. Se guardi in giro potrai trovare di certo grosse offerte per aggiudicartene una... consiglio mio, fai questo sacrificio!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono nella tua stessa situazione, per adesso viaggio su ps3, ma appena ne avrò la possibilità volerò sulla next gen tramite ps4, le mie motivazione ovviamente sono per le saghe e i titoli a cui ormai mi sono affezionato in tutti questi anni. Niente da dire sulla concorrenza, so bene che sono tutte console valide, ma ormai sono "playstationaro" nel bene e nel male.... :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io aspetto, la prima questione è economica, anche 300 euro ora un po' mi peserebbero, più la media di 40-50 euro a gioco contro i10-15 dei giochi ps3.
la seconda è che ora sarebbe più lo sfizio di giocare subito a certi titoli che mi attirano, quando in realtà ho ancora un bel po' di giochi ps3 da giocare.
la terza è l'attesa della 4.5, se con l'uscita della 4.5 la 4 calerà di prezzo, ne approfitterò prendendo la 4, tanto il televisore 4k me lo scordo, ho ancora una a tubo catodico! La seconda è che attendo la vr, quindi se comprassi la play4 e poi per la vr cobsigliassero la 4.5 la prenderei in quel posto, ma non credo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Conviene perchè tecnicamente i giochi sono nettamente migliori, per gli sceen e salvare video, lo share play, la velocità dell'OS e Giochi come BloodBorne, The Witcher 3 e Divinity ad esempio.

Non conviene per l'online a pagamento se vuoi giocare (a parte f2p o abbonamenti specifici) :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SneakySnake

Mi riferivo all'elenco di "cose interessanti" che non trovo interessanti asd
@aXce13

Sicuro, semplicemente comprare una console per tre giochi mi sembra una cosa un po' folle, m'interessava sapere qualche paragone pro/contro... Pensa che tutti i possessori di PS4 che conosco in real mi hanno sconsigliato l'acquisto dato che non mi piace il multi e non userei neanche il Plus.

Comprare o meno la PS4?