Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa pensate delle microtransazioni

Cosa pensate delle microtransazioni
Domanda di attualità.
Cosa ne pensate delle microtransazioni nei giochi?
Si intende nei giochi comprati in negozio, non nei F2P dove il fenomeno é di casa.
Visto che vi son avvisaglie che sempre più giochi possano sfruttare questo meccanismo dite la vostra

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Se il gioco non è free2play non le accetto affatto, vanno a sostituire quelli che un tempo erano i cheat o i segreti segretissimi che c'erano nei giochi togliendone una parte che al tempo era divertente

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho votato favorevole solo se non alterano l'esperienza di gioco perché se una persona ha molti impegni e vuole velocizzare un po' il gioco, perché vuole comunque giocarci, non ci vedo niente di male...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se si delimitano solo a robe secondarie (tipo i balletti di Destiny o i forzieri di Inqusiition), che non intaccano IN ALCUN MODO l'economia del gioco, allora non mi frega nulla, anzi, le SH ci andranno solo a guadagnare (quello è il loro scopo del resto, non "l'aM0rEeh peR i Vydeockoki!11")

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

Con quello che si spende per videogiocare vedo la cosa come la rovina dei videogiochi e dei videogiocatori in generale visto e considerato , non che approvato ...la cosi detta " bravura " va a puttane...oltre alla soddisfazione di aver sudato per avere le cose.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Estremamente contrario.
L'idea di dover spendere in seguito su un gioco già comprato mi repelle.
Voi potreste rispondere "e non spenderci", ma se uno è appassionato ad un titolo la voglia di volerlo vivere appieno sale, "forzando" quindi l'acquisto.
Insomma, non mi piace proprio questo concetto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nei F2P: Favorevole solo se non alterano contenuti o l'esperienza di gioco

Nei non F2P (che è l'argomento del post): Contraria.

L'opzione "Favorevole" e basta, senza specificare che non sia un pay to win, non è ammissibile per NESSUN GIOCO. NESSUNO. Un p2w non è neanche un gioco a mio avviso.

Non oso immaginare come sarebbe un gioco tipo Skyrim se per avere robe tipo, un'armatura diversa (anche se fosse equivalente come statistiche ad un'altra, ad esempio la daedrica) ottenibile solo pagando. O anche se fosse ottenibile sia pagando sia nerdando. Che pena, su.
Ad esempio in Chivalry: Medieval Warfare (gioco che mi piace molto), che non è un F2P, è possibile pagare per ottenere armi ed armature dall'aspetto più figo. Dall'ASPETTO eh. Se fossero anche più potenti sarebbe un gioco da cassonetto. Però non posso non pensare a quanto sarebbe più bello se queste armi ed armature fossero ottenibili giocando, magari completando certi obiettivi difficili, o avanzando di rank. Sarebbe anche più fiero esibirle. Sono cose che lasciano l'amaro in bocca.

Cosa pensate delle microtransazioni