Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale è il gioco per 3ds che merita la priorità?

Giochi per 3DS
Salve amici, mi rivolgo a tutti voi, nintendatari posate Splatoon per 2 secondi asd , ho bisogno di un prezioso consiglio e vi sarei grato se poteste aiutarmi, dato che posso rivolgermi soltanto a voi. Io ho già le mie idee, ma rimango mezzo confuso. Ciò che vedete nell'elenco sono sicuramente i titoli per 3ds che ho deciso di recuperare prima o poi, ( più poi che prima) un po per volta. Ho comprato un paio di mesi fa il new 3ds, ma ahimè, ho solo Final Fantasy T. Curtain Call e siccome non so neanche io le potenzialità di questa console, navigo in un mare di indecisione. Quale è il gioco o i giochi secondo voi che dovrei rimediare al più presto? Tenete presente che tutti i videogiochi sono forme di divertimento e intrattenimento, nel bene o nel male, ma è anche vero che alcuni videogiochi in particolare fanno al caso nostro in determinati periodi della nostra vita, non proprio sereni, ma pieni di stress, ansie, insomma mi servirebbe uno solo, me ne basta uno, che mi tenga quella mezz'oretta/oretta impegnata mentalmente.  :hmm:

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io consiglierò sempre Fire Emblem: Awakening.
Per me quel gioco è un must per tutti quelli che proprio non odiano la strategia.
Per il resto se non hai giocato a Xenoblade Chronicles te lo consiglio molto. Ci sto giocando in questo periodo e madonna, è uno degli RPG più grandi e ben fatti delle ultime generazioni. Poi, non so se l'hai giocato o no, consiglio moltissimo Super Mario 3D Land, il mio Mario preferito di sempre su portatile.
Poi ovviamente segui la lista, sono tutti bellissimi giochi.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mmmmh tra tutti il must é senza dubbio Ocarina of Time, ma richiede una certa dedizione, nel senso che una mezzoretta/oretta non ti basta per goderti uno Zelda, se arrivi nei dungeon ti ritroveresti a doverli mettere un pausa quasi certamente, e mettere in pausa un dungeon é una di quelle cose che fanno piu male ad un videogiocatore asd
Invece direi Bravely Default, un gdr mordi e fuggi come quello, che puoi giocare in qualunque momento e in cui puoi salvare quando vuoi, ma soprattutto é molto "portatile" (nel senso che é adatto a piccole sessioni, perfetto per livellare e combattere tranquillamente anche in periodi a breve termine), mi sembra piu appropriato considerata la tua situazione.

Una curiositá, ma perche animal crossing? xd non ti ci vedo proprio onestamente, seppur sia un bel gioco.
Cmq.... tra i tuoi elencati io voto BD, ma ti consiglio sicuramente di recuperare in futuro mh4, zelda e SE ti piacciono i platform scanzonati senza troppe pretese un mario 3d land che fa sempre bene
@ZekromZaoldyek

Ecco, quotone per fire emblem awakening che DEVI giocare assolutamente perche secondo me ti piace :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Johnlocke07

Mi hai fatto morire rotfl 

Allora, secondo me quasi tutti quelli che hai elencato meritano, dipende un pò da come "stai" tu, da cosa cerchi (action, rpg, avventura ecc..). 

Animal Crossing: New Leaf: sinceramente lo sconsiglio, non perchè non è un bel gioco, ma perchè secondo me le priorità sono altre.
Fantasy Life: stesso discorso di Animal Crossing.
Bravely Default: il mio voto è andato su di lui. Conoscendoti lo apprezzerai tantissimo (non aspettarti molta originalità però..)
The Legend of Zelda: Ocarina of time: un must sisi vai anche con A Link Between Worlds che merita tantissimo sisi
Moster Hunter 4 Ultimate: non c'ho mai trovato niente di bello in questo gioco ma se ti piace è da prendere dato che i fan dicono essere bello sisi trovo però i controlli ESTREMAMENTE scomodi.
Xenoblade Chronicles: considera prima di tutto che devi avere un NEW 3DS, detto questo è un rpg, quindi potresti andare sul sicuro.
Tales of Abyss: sempre jrpg, sinceramente a me non piace l'impostazione dei controlli.
Il professor Layton: una saga che amo, li sto recuperando tutti, me ne manca solo 1, consiglio però di prendere la saga dal primo per DS, se ti piace usare la testa allora questo gioco ti prenderà di brutto asd
Super Mario 3D Land: il classico mario, credo che chiunque metta mani nel mondo Nintendo debba averne almeno uno asd

Altro ( specificare ): un gioco della serie Pokemon è d'obbligo (Ruby, X.. ecc..), Fire Emblem Awakening, Smash Bros 3DS, Etrian Odyssey, Persona Q, Kingdom Hearts, Senran Kagura Burst (if u know what i mean asd )..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora, se proprio non hai modo di giocare Xenoblade su Wii, prendilo; è uno dei migliori RPG della scorsa generazione, profondo e vastissimo. Tales of the Abyss l'ho giocato su PS2, ma mi hanno riferito che su 3DS è molto comodo e pratico. A livello di trama e personaggi secondo me è il miglior capitolo della saga Tales of, con personaggi in grado di farti ridere una volta e distruggerti una seconda. il gameplay è un po' vecchiotto, ma solo se lo paragoni agli ultimi usciti, se no si difende parecchio.
Monster Hunter 4 Ultimate non l'ho ancora giocato, ma mi sembra una figata totale, lo dico perché sono fan di Monster Hunter (800 ore sul Tri per Wii tipo) e questo aggiunge la verticalità al gameplay che, sebbene possa essere un po' abbozzata in certi casi, sono sicuro migliorerà molto le battaglie e la struttura delle mappe. È un tipo di gioco dove parti in missione e se esci da essa la abbandoni, quindi in base al tuo equipaggiamento cambia il tempo della sessione di gioco. Comunque è divertente, spero ti piaccia.
Bravely Default è un RPG di stampo classico, sistema di combattimento a turni, paesaggi ben disegnati (solo le città :\), colonna sonora incredibile e valido nel complesso. La trama dopo il capitolo 5 prende una piega un po' stupida, costringendoti a ripetere le stesse cose più e più volte per ottenere il finale perfetto, cosa che può risultare frustrante. Come tipo di gioco sappi che è grinding puro; tosto in certi punti, richiederà ore e ore spese solo a livellare.

Poi ci sono giochi tipo Fire Emblem Awakening, RPG strategico molto divertente e bello da giocare, buona storia, gameplay che sì sarà un po' semplificato rispetto ai vecchi FE ma comunque godibile. Un bellissimo gioco a mio parere, magari i più esperti della saga ti diranno altro in negativo :\
Kid Icarus Uprising è una sorta di sparatutto in terza persona, frenetico e divertentissimo. Il gioco è praticamente una battuta dietro l'altra, una scena umoristica prima e una dopo, ma non per questo è un titolo stupido; la personalizzazione delle armi è molto bella, come la varietà delle situazioni e dell'equip. Parecchio epico, se vuoi farti qualche risata mentre spari come un pazzo sia in cielo sia a terra, prendilo!

Per quanto riguarda gli RPG (tranne Kid Icarus), credo di averli coperti tutti!
Spero di averti aiutato un po'!
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ocarina of Time e Monster Hunter 4 su tutti, sopratutto Ocarina potrebbe piacerti tantissimo, io l'ho adorato.  Bravely è lo scopiazzamento di primi FF, non ha nulla di originale e la trama è un pretesto per far esistere il gioco. te lo sconsiglio. E ti consiglio anche Fire Emblem Awakening che conoscendoti potrebbe piacerti un casino. 
Dato che cerchi un gioco che possa piacere a TE ribadisco Fire Emblem Awakening, è il tuo genere sia narrativo che di gameplay, ti prego giocalo. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@NeveCartaBianca

Animal Crossing perchè me l'hanno consigliato proprio per svagare con la testa, so che è un gioco da cazzeggio senza trama, che compri un sacco di cose, che è una simulazione di vita senza rogne, che è appunto diverso da tutti gli altri videogiochi e vedo valutazioni molto alte date dalla critica e dai giocatori, quindi bon, l'ho inserito con la speranza che non mi possa annoiare e che possa stimolarmi in altro modo. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@braska

Vero! A link between worlds é anche PIU consigliato di bravely......se solo avessi pero gia giocato uno zelda :S ripeto, io consiglio di iniziare la saga da ocarina, pero se si ha intenzione di recuperarlo anche dopo non é un problema, sopratutto se si riesce a vedere a link between worlds come uno Zelda piu accessibile, ecco sisi

Su mh4u, ti consiglio in ogni caso di provare le DEMO (dico al plurale perche cé anche mh3u), le DEMO ci sono sull.eshop, scommetto che non ne hai provata manco UNA, john xd

Senran Kagata, john, ovviamente ti sta pigliando per culo rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@NeveCartaBianca

Le demo devo ancora provarle infatti, asd ho scaricato diverse demo dei pokemon e proprio quella di Monster Hunter 4 poco fa. 
@NeveCartaBianca

Veramente potrebbe calare di prezzo con l'uscita del 2, spero... onestamente anche Reita è molto convincente nello sconsigliarmelo o quantomeno non comprarlo subito. asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Johnlocke07
Ora sono serio, io te lo consiglierei solo per il gameplay che non fa altro che migliorare quella già perfetto di FFV, e il design delle città (solo delle città) è davvero bello da vedere. Ma per il resto è un distastro, PG non caratterizzati, villain che sono vuote carni da macello, una trama inesistente vecchia di 20 anni. E il loop temporale che è una coglionata assurda. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Reita.Roses

Sulla trama quoto in pieno, insomma, ció che va saputo PRIMA di giocarlo é di non aspettarsi il tramone chevil gioco ti vuole far credere dall.inizio sisi e lo si puo tranquillamente riuscire a godere cmq.
Sul lato gameplay sei pazzo a non giocarlo, DEVI cazzo. Te lo dico io che di jrpg non me né mai fregato il gameplay, su! rotfl

Quale è il gioco per 3ds che merita la priorità?