Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il vostro Batman preferito?

Best Batman
Con l'uscita del nuovo capitolo (in parte) di Batman in "Superman V Batman" mi sono riguardato tutti i film e anche alcune puntate della vecchia serie TV anni '60. Inutile dire che il mio grande amore per il personaggio di Batman è dovuto in gran parte a fattori che con lo stesso Batman c'entrano poco, come i nemici, l'atmosfera o le storyline particolarmente crude.



Il personaggio sarà interpretato da Ben Affleck nel film del 2016, e su questo non darò giudizi fino all'uscita del film. Tuttavia mi chiedo quale sia l'attore che ha impersonato meglio l'uomo pipistrello PER VOI.



Si tratta di una scelta soggettiva, quindi non metiamoci a commentare su fattori oggettivi che poco contano in questa sede =)



In ogni caso, dopo una dura sfida tra Bale e Keaton, io personalmente ho scelto quest'ultimo. Forse non sarà fisicamente similare al personaggio che Kane e Finger hanno creato, tuttavia penso che ne incarni al meglio lo spirito.



E voi?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Sono per Keaton pure io, ottima interpretazione che l'ha (scusate il francesismo) messa in culo a tutti quelli che gli erano andati contro diendo che lui non era adatto al ruolo perché troppo portato per le commedie.
Poi beh, la mano di Tim Burton con le atmosfere dark gotiche ha fatto il resto, e la Batmobile era veramente figa, pochi cazzi. Altro che quelle dei film successivi e ed il tank della trilogia di Nolan.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Stefy87

Sono due visioni diverse, una un po' più fumettistica e l'altra che vorrebbe essere realistica quando già di partenza l'idea di Batman può essere tutto tranne che realistica.
Curioso che citi come ridicola la caduta dal palazzo di Selina in Batman Returns quando Nolan ha fatto la stessa identica cosa ben due volte in The Dark Knight: la prima volta quando Batman si getta a peso morto dal parcheggio e atterra senza un graffio sopra il furgone dello Spaventapasseri sfondandolo come se niente fosse, e quando poi si butta dalla finestra del loft per salvare Rachel, finendo di schiena sopra una macchina parcheggiata, anche in quel caso senza battere un ciglio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Di tutti i film usciti fino ad ora , i due del pipistrello di keaton restano per me i migliori. Anche il batman di bale non è malaccio ,ma quella voce..poi il bats del 66 è una pietra miliare e facendo un podio, lo metterei al secondo posto.
Uscendo un attimo dall argomento, io confido molto in ben affleck , meno in cavill, ma vedremo , tanto il 2016 é un bel pó in là.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dato che non è stato specificato di quale fattore stiamo parlando, io scelgo il buon caro vecchio Adam West, perchè mentre altri crescevano a con quei cartoni animati dell'inizio 2000, io mi stavo lì, davanti a quello scatolo, a vedere Batman,  cioè, quando mai vi capiterà di vedere un batman incapace di fare il suo lavoro, ma tralasciando tutto, lo voto solo per questo fattore, ma il mio è un primo posto/exequo da Keaton-Bale-West

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nolan stravince su tutti gli altri e di conseguenza anche Bale, sebbene in termini di recitazione (a parte Clooney) tutti sono stati degni. Ma la differenza qui l'ha fatta il regista. Prima di Nolan, i film di Batman erano semplicemente ridicoli e adatti a un pubblico facile, che non giudica e si accontenta di vedere. E così abbiamo una donna che cade dall'ultimo piano di un palazzo, sopravvive (!) e dato che un gattino le lecca le dita, la tramuta in Catwoman (wow che fine trama). Vediamo un Batman munito di tutina, che si può tagliare con un grissino (eppure lui la usa come se fosse una difesa sicura). Nolan semplicemente ha dato un tono realistico o quantomeno verosimile allo scenario in cui l'eroe è calato. Ha chiarito come Bruce Wayne è divenuto Batman, come si è addestrato e come ha costruito tutti i suoi gadget e non indossa una ridicola calzamaglia, ma una corazza nel vero senso della parola. I suoi nemici non sono ballerini alla Jack Nickolson o squallidi Pinguini, ma criminali veri. Peccato solo che nell'ultimo film (a parte qualche incastro mal riuscito), Nolan faccia sopravvivere l'eroe da una fine che era inevitabile e che avrebbe consegnato nell'Olimpo la miglior saga cinematografica su un supereroe mai creata. E che nessun altro film a oggi, Marvel o Dc, mai sposterà dal trono.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Spike
Il Batman di Nolan indossa una CORAZZA in Kevlar con doppio strato rinforzato. Non lo feriscono nemmeno le pallottole e gli urti delle cadute sono attutiti. Inoltre non cade sull'asfalto, ma su una macchina che sfondandosi ne attutisce ulteriormente la caduta. Quando cade sull'asfalto, lo fa ma a un'altezza non esagerata (un paio di piani). Il fatto che sia irreale mi pare evidente: ogni film sui supereroi è irreale. La differenza è che Nolan non cade nel ridicolo, perché dà delle motivazioni verosimili (che non vuol dire reali). Gli altri han fatto i film tanto per fare, perché l'importante era farli. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Stefy87

Puoi indossare tutte le corazze in kevlar che vuoi, che poi alla fine è una semplice protezione, ma a fare una caduta come quella del parcheggio finendo sopra un furgone che non è fatto di gommapiuma le gambe come minimo cambiano locazione e te le ritrovi sopra la testa, stessa cosa col volo dalla finestra come minimo dovrebbe essersi spiaccicato assieme a Rachel.
Non sono reali e neppure verosimili, ma siccome pare che Nolan sia il dio sceso in terra per quanto concerne i film dell'uomo pipistrello allora gli si passa tutto.

Poi vabbé, con uno che mi dice che i film di Burton sono fatti "tanto per fare" allora è inutile discutere, sono semplicemente capolavori per l'epoca in cui sono stati fatti ed ancora oggi cagano in testa a parecchi film.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Spike
Il mantello del Batman di Nolan ha funzioni di planata, nella scena del furgone del secondo film mi pare che in una sequenza si apra leggermente per attutire la discesa. E' composto di un tessuto modellante, addirittura difficile da perforare (lo puoi al massimo bruciare, ma anche lì le fiamme non producono granché). Chiaro che non è sufficiente a rendere realistica la cosa, ma di sicuro c'è una spiegazione. Prima di Burton, quanti film c'erano degni su Batman? Zero. Ergo le pretese erano molto più basse e in molti si sono accontentati. Forse era anche un'epoca ideologicamente diversa, sta di fatto che Nolan ha dato maggior compiutezza al personaggio e a tutto ciò che gli ruota intorno. Il Batman di Nolan ha attecchito talmente tanto che perfino la controparte fumettistica lo ha seguito a ruota, per non parlare degli stessi videogiochi di Batman su Arkham, la cui influenza di Nolan mi pare palese. Poi io non ho detto che "i film di Burton" sono fatti tanto per fare, ma che il primo Batman presentatoci e idealizzato come il miglior film sull'uomo pipistrello, al cospetto oggi di quelli su Nolan, mi pare molto inferiore. In parte per questioni temporali, ma non solo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Stefy87
Scusami se faccio il sapientone sempre sotto i tuoi commenti, ma comunque il mantello è di un materiale che si irrigidisce se attraversato da una corrente, in pratica funziona come l'acqua, che se dai un pugno sembra dura se invece immergi la mano lentamente è più facile entrare
Concordo anche sul dire che Nolan ha influenza molti media

Il vostro Batman preferito?