Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quanto siete interessati?

Cosa ne pensate dei visori VR?
Con Oculus Rift prima e Project Morpheus dopo, questo tema sta diventando sempre più d'attualità.



Personalmente sarei pure interessato ma prima voglio più delucidazioni sia su cose basilari come prezzo e supporto dei giochi, ma soprattutto sui possibili effetti di un uso prolungato degli stessi.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io ho provato oculus al romic su skyrim, non so se fosse unicamente per aver dovuto provarlo senza occhiali, ma vedevo tremendamente sfocato, bisogna vedere come sarà il prodotto finito, perchè quel che ho visto non mi ha impressionato per nulla

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oculus l'ho provato solo con filmati e non mi ha impressionato molto, era sfocato e con l'effetto zanzariera. Playstation vr mi ha meravigliato, graficamente livello ps3, ma quando sei immerso te ne frega ben poco, sei davvero li dentro. Sarà settoriale, non andrà a rimpiazzare la tv e non si userà per tutti i tipi di gioco, terza persona non li giocherei in vr. Però guida, prima persona ecc secondo me provati in vr si farà fatica a tornare indietro, penso a sparatutto, un gioco come dishonored sviluppato in vr diventa magia!
Ps. Non rimpiazza il pad in quanto si può giocare anche con quello.
per la ragazza che diceva che vede solo dall'occhio destro, non vorrei dire una cazzata, ma non dovrebbe funzionare come gli occhiali 3d, io ho provato con la vr a chiuder un occhio e vedi come nella realtà con un occhio solo, sfrutta appunto gli stessi meccanismi della vista reale, avrai sicuramente un angolo di visuale meno ampio, ma questo credo anche nella realtà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho mai provato questi visori ma sin da bambina ho sognato robe del genere (anzi, sognavo intere stanze virtuali, in cui il giocatore cammina ed esegue azioni con il proprio corpo, ma nel gioco!). Non penso che comporteranno l'abbandono delle attuali forme di gioco, per cui non mi spaventano per nulla ed, anzi, per quanto mi riguarda sono benvenutissimi. So che non potrò permettermene uno nel futuro prossimo, ma spero di poterlo avere tra qualche anno  sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

dal punto di vista dell'innovazione, penso sia un bel passo in avanti, però ci sono ancora troppe incognite. Prims di tutto il prezzo e la fruibilità del visore, per esempio io sono miope e senza occhiali vedo tutto sfocato, potrò usare lo stesso gli occhiali o dovrò teoglieri compromettendo l'esperienza??

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@NougamiZero

Anche io sono miope e porto gli occhiali, con oculus sono leggermente fastidiosi perché li imprime un po' contro il volto ma assolutamente portabili, con playstation vr invece essendo fatto col visore con la calata tipo "elmo medioevale" e non essendo adeso al viso è come portarli in tutte le situazioni quotidiane. Secondo me ps vr uscirà a 350euro. Bundle ps4+vr 600-650, bundle ps4+vr+move e cam 750-800.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente.
Penso che queste periferiche siano molto carine, ma solo accessorie, secondo me ci programmeranno davvero pochi giochi, e finiranno come una sorta di kinekt.
Quindi personalmente penso che non avrò nessun visore fino a quando non lo troverò ad un prezzo ridicolo per potermi giocare qualcosa

Quanto siete interessati?