Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi piace andare al Mare?

Il Mare
Vi piace andare al Mare?E perchè? :D

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Adoro il mare e il caldo in generale. Addirittura preferisco praticare lo sport sotto il sole battente quando posso.
Fosse per me ci sarebbero 11 mesi con 30 grandi e 1 mese di neve giusto per sciare e andare sulla tavola ù.ù
Da che ho ricordi passo sempre le estati in un luogo di mare e in più ho la casa al mare dalle parti di Gaeta, dove ci passo un mese buono.
Che sia farmi il bagno per minuti o ore, che sia schiacciarsi al sole per abbronzarsi per minuti o ore, che sia fare una partita a beach, che sia fare una nuotata, che sia andare in canoa, che sia rotolarsi nella sabbia o scavare buche come i bambini, che sia giocare a racchettoni, a fresbee o km di passeggiate sul bagnasciuga non mi importa.
Scendo al mare appena mi sveglio e mi ritiro dopo le 16 sisi
Ora potete odiarmi ._.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si, ma solo negli scogli, amo il mare alto adoro pescare e mangiare i ricci freschi e puri, raramente vado alla spiaggia, e se ci vado solo torre dell'orso per le sue onde alte e che se sai nuotare ti diverti anche. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@alessiom94

Andresti picchiato selvaggiamente Alessio!
Hai uno dei mari più belli al mondo e ti fai problemi ad andare sulla spiaggia!
E comunque anche io ho sentito parlare di Torre dell'Orso, quindi puoi capire l'invidia! asd ;)

Rispondendo al thread, mi piace il mare ma non mi piace la spiaggia/il mare intesi come luoghi di aggregazione o per lo meno non li gradisco da ualche anno a questa parte, sarà che gli amici sono cambiati, si sono infighettati e quindi se nel 2005/2006/2007 si andava al mare anche solo per farsi una partitella a "calcetto" sulla spiaggia e poi un bagno ormai si va al mare solo per prendere il sole o per far vedere che ci si va (nella zona di Ancona la spiaggia ghiaiosa di Portonovo è frequentato principalmente per far vedere che si è inseriti, motivo per cui io vado al mare da altre parti! asd).

Il problema è che la mia ragazza è fissata col mare, in più ha la barca (niente di che, un 7,50m), il padre pesca e quindi per lei il mare bello è quello di Portonovo (non essendoci la sabbia il mare è molto più pulito) altrimenti vuole andare al largo e quindi va in barca coi suoi.

Per farvi capire, vi metto qualche foto di Portonovo e della spiaggia scrausa dove sono sempre andato io e dove si giocava cogli amici durante il liceo:

Portonovo
http://www.emmeti.it/Welcome/Marche/Prov …
http://www.massimilianopetrelli.net/Sede …
http://www.fotografieitalia.it/foto/3191 …

Il problema, come vedete dalle immagini è che l'arenile non è molto vasto (in più c'è molta gente con la "puzza sotto al naso", quindi per evitare di trovarmi in questo carino (vedere spoiler sotto), evito, quando posso, di andare a Portonovo:

http://www.joinitaly.com/assets/fe9eb722 …

Io preferisco invece stare largo, avere abbastanza metri rispetto agli altri ombrelloni ed asciugamani, quindi con piacere rinuncio ad un mare più pulito e bello da vedere se significa avere moooooolta meno calca in giro:

http://www.vivereancona.it/upload/2011_0 …
http://www.anconatoday.it/~media/base/37 …

Comunque per carità, non nego che spesso non vado al mare per pigrizia, anche perchè andarci da solo o in due è palloso.
E prendere il sole non mi interessa perchè sono "bianchiccio" (definizione fornita dalla mia ragazza) e quindi dovrei coprirmi di crema...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nope. Odio il caldo. Odio la marea di gente. Odio i bambini che urlano. Odio la sabbia in ogni orifizio del corpo. Odio prendere il sole. Odio i tizi che ti vogliono vendere la roba. Odio dovermi mettere la crema solare. Odio scottarmi i piedi. Odio il freddo quando esci dall'acqua. Mi piace nuotare si, ma comunque dopo poco mi scoccio. Preferisco immensamente la montagna, sia di inverno, con la neve, gli slittini, le palette, le guerre con le palle di neve all'ultimo sangue, quell'aria limpidissima e fresca che ti rimette al mondo sia d'estate, con quei paesaggi meravigliosi, le scampagnate ai rifugi su per le montagne e quell'aria che rimane comunque fresca (anche se il sole picchia da morire) 88:'

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PacoFT10
non mi piace molto denudarmi in pubblico

@alessiom94: più che altro è stata una perdita d'interesse perché fino a pochi anni fa ci andavo, non proprio volentieri però ci dovevo andare per forza. Poi ha iniziato a non piacermi più per vari motivi più che validi, in primis per l'igiene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Dareios90

Hai ragione, francamente la spiaggia anche a me piace, ma il mare per me deve essere puro, preferisco quando c'è mena gente e mi piace rilassarmi, torre dell'orso è il mare dei giovani per questo c'è meno gente è ed più cristalino. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@FaseRem

Sì però tu cambiavi/cambi casa per andare al mare e quindi forse per lungo tempo puoi startene in pace da sola (a meno che tu non sia stata costretta a conoscere coetanei a Gaeta).
Il problema maggiore probabilmente è di chi ha il mare ad un tiro di schioppo e quindi praticamente d'estate è costretto da amici/fidanzate a trasferire la propria vita in spiaggia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Dareios90

Se sto sola amen (ma se non ho amici al momento, sono comunque in compagnia con i miei cugini/mio fratello/mia cognata), ma tendenzialmente avendo la casa abbastanza grande, cerco di invitare amici a più non posso. E comunque andando lì da 25 anni, indubbiamente conosco gente del posto o stagionali che come me vanno lì da molti anni, o semplicemente si fa amicizia al momento, essendo il paese piccolo e andando su di un lido fisso, è inevitabile fare conoscenze nuove, a buon rendere.
Non la vedo una costrizione quella di conoscere gente fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il mare...... non è che non mi piaccia (anzi, ogni tanto ci vado molto volentieri) però, sinceramente, in vacanza preferisco andare altrove. Credo di poter tranquillamente affermare di essere più un tipo da montagna, complice il fatto che sono sempre andato in vacanza lì. Personalmente penso che in montagna la gamma di cose che è possibile fare sia decisamente più ampia, sia d'estate che d'inverno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Premaz

Solo se hai l'ombrellone! ;)
@FaseRem

Vabbè io sono un tipo più solitario allora! asd rotfl
Già odiavo quanto nei campeggi o nei villaggi vacanze i miei mi costringessero ad andare ai club (o come si chiamano)... -.-

Vi piace andare al Mare?